Smalto del giorno #55 Pupa Lasting Color Gel n.18 - Delicate Crimson

lunedì, dicembre 09, 2013

Buon pomeriggio ragazze, sabato, presa da un momento di follia, ho deciso di portare il gatto in spiaggia insieme a mia sorella. Ho scelto un posto dove ero certa che non ci sarebbero stati cani, soprattutto dove non avrei trovato altri esseri umani, perché qualcosa mi dice che mi avrebbero preso per una con qualche rotella fuori posto, ma la colpa è tutta di Instagram perché è da lì che prendo certe idee.
Era già parecchio nervosetto perché gli ho messo il guinzaglio (sì ho comprato il guinzaglio al gatto, ora capito che è per questo che rischiavo l'internamento in manicomio), e il mio monello proprio non lo sopporta, ogni volta che glielo faccio indossare si rotola per terra nel tentativo di toglierlo.
La giornata era un tantino ventosa, senza contare il freddo assurdo, quindi c'è voluto qualche minuto per convincerlo a uscire dalla cesta, che alla fine sono stata costretta a smontare. Non mi aspettavo di certo che si mettesse a correre da una parte all'altra, felice e contento, ma si è comportato comunque abbastanza bene, pur essendo la prima volta.
All'inizio è rimasto fermo in un solo punto perché, poverino, sentiva il rumore del mare e lo ha spaventato; dopo qualche coccola per rassicurarlo, ha cominciato ad annusare qua e là e a giocare con quegli affarini ovali, uno dei quali si vede in foto, che qui da noi chiamiamo burich (non chiedetemi cosa significa perché non lo so neppure io).
Penso proprio che ce lo riporterò di nuovo, mi piace che scopra posti nuovi, ma è preferibile che non sia una giornata ventosa ahahah.

Lo smalto di cui voglio parlarvi oggi è il Pupa Lasting color gel n.18 - Delicate Crimson
" Colore, colore, colore…estremo e ultra brillante per unghie sempre perfette!
Smalto dall’effetto ultra glossato e dal colore intenso, facile da applicare in una sola passata.
Asciugatura rapida e lunga tenuta.
L’applicatore, con setole arrotondate anti goccia, garantisce un perfetto rilascio del colore.
Disponibile in colori pieni, metallizzati, perlati e colori glitterati e paillettati da utilizzare da soli o come top coat. "
Come per vari smalti effetto sabbia/zucchero, quasi tutti i brands hanno prodotto o stanno producendo quelli effetto gel, che ora vanno per la maggiore, ed ovviamente la Pupa non è stata da meno.
La linea è uscita a giugno di quest'anno e in tutto ci sono 49 colori tra cui poter scegliere, con predominanza dei toni sul rosa e sul rosso.
Quando è stata annunciata la promozione #tuttepazzeperpupa è stato il delirio, un po' com'era successa con quella di Kiko tempo fa. Ammetto di essere una di quelle che è arrivata a iscrivere perfino sua nonna su Facebook (in realtà non l'ho fatto, è solo per dire, non credete che io sia davvero così fuori di melone), e sinceramente me ne frego di chi critica questo tipo di comportamento; io amo gli smalti e se trovo una promozione che mi permette di comprare quelli di qualità a un prezzo modico faccio mambassa come se non ci fosse un domani!
La mia odissea con questi smalti ve l'ho già raccontata un paio di volte, se non sbaglio, quindi eviterò di ritepermi ancora, anche perché voglio cancellare quel ricordo dalla mia memoria.
Fino alla promozione non avevo ancora avuto modo di comprarne uno, e il primo lasting gel che ho voluto provare è stato questo bel rosa acceso, che è più scuro di come appare nel sito della Pupa, e questa cosa l'ho notata per tutti gli smalti lì presenti; i colori sono davvero falsati, quindi se volete comprarli vi conviene affidarvi agli swatches di ragazze che li hanno già provati.
Tutti gli smalti della linea gel sono opachi, quindi non aspettatevi sbrilluccichii vari, ma belli lucidi e brillanti anche senza l'uso del top coat.
Oltre a questo, ho provato un solo smalto ad affetto gel, il n.07 della Debby, e ho trovato che la consistenza sia la medesima per entrambi. Sono un po' più densi rispetto a quelli tradizionali.
Il pennellino è leggermente più largo di quelli delle altre linee della Pupa, e rende la stesura davvero confortevole, senza il bisogno di ripassare più volte sopra l'unghia. Quando l'ho aperto ho trovato una bella sorpresina, ovvero il pennellino era un tantino deforme; sono riuscita a beccare l'unico smalto sfigato in mezzo a tutti gli altri .-. così mi sono dovuta armare di forbicine per cercare di sistemarlo.
Il prodotto è davvero molto pigmentato e la copreza è ottima fin dalla prima passata, quindi in teoria potete anche non fare la seconda, ma io ve la consiglio comunque perché il colore risulta più pieno.
Ottimi i tempi di asciugatura.
Non avendo il top coat gel della Pupa ho usato l'unico del genere in mio possesso, ovvero quello della Debby. Tra il metterlo e il non metterlo la differenza non è tantissima, il che significa che già da solo lo smalto ha un bel effetto gel, l'unica cosa che fa il top coat è quello di accentuarlo; in compenso il mio ha alterato leggermente il colore, e devo ammettere che così mi piaceva di più.
Non avendo il top coat della Pupa non posso dire se il risultato è il medesimo di un qualsiasi altro top coat in gel o se gli dà qualcosa in più, ma non essendo stato interito nella promozione non l'avevo comprato.

Swatches:
 Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox 
Lightbox con flash

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Ce l'ho pure io ed è quello che ho preso con la promozione "Tutte pazze per Pupa!". L'ho messo proprio oggi pomeriggio e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio ultimo post si parla di capelli e di Jean Louis David con la sua nuova collezione "Juke Box". Ti aspetto! :)
      xoxo

      Chiara from Vogue at Breakfast

      Elimina
    2. Io dovrei decidermi a provare anche gli altri che ho preso

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic