#Tag: iPhone apps

mercoledì, settembre 18, 2013

Buona sera ragazze, ero partita con l'idea di fare il post haul dal momento che finalmente sono riuscita a prendere 'sti benedetti smalti Pupa (tralasciamo il fatto che la commessa ha sbagliato un paio di colori ed io me ne sono accorta quando ero già a metà strada verso casa, ma non ho alcuna intenzione di tornare per cambiarli), ma il tempo è uno schifo D: ho provato a fare le foto agli smalti e i colori sono pessimi, quindi mi toccherà aspettare domani mattina.
In compenso ho deciso di scrivere un post tag, che riguarda le app in mio possesso sull'iPhone/iPad. L'ho beccato su un paio di blog stranieri, e ovviamente mi sono dimenticata di salvare i link perché sono una ragazza molto intelligente.
Perché ho deciso di buttare il mio tempo in questo modo? Perché le app non bastano mai! Così come lo spazio in memoria, e il mio, al momento, sta rasentando lo zero. Comunque lo trovo un tag davvero molto carino, in più ci si possono scambiare le app che per noi sono fondamentali, e che magari qualcuno non ha ancora trovato.
Vi metterò anche i link che riportano a iTunes, così se volete scaricarle potete farlo :)
Per prima cosa vi mostro la cover che utilizzo sia per l'iPhone che per l'iPad.
Al momento sto usando questa a forma di gelato sciolto, che di sicuro avrete già visto praticamente in ogni dove. Oltre alla verde/rosa ho anche la rosa/azzurra, e le ho comprate su questo sito http://www.miniinthebox.com/ e mi pare di averle pagate sui 2/3 euro l'una, e le spese di spedizione sono gratuite, meglio di così! L'unica cosa è che, se non ricordo male, la sede è a Hong Kong, quindi ci mettono circa un mesetto ad arrivare, ma mi pare di averle viste anche in un negozio di cinesi, quindi sono facilmente reperibili.
Poooi, a parte queste due, ne ho una trasparente che ho preso quando ho comprato il telefono, una rosa in sillicone, molto morbidosa, una fuxia e nera in metallo, una rosa scuro (che fantasia di colori ahahahah) e quella con la stampa dello smalto Chanel, il numero 159, che ho comprato su Etsy.

Per l'iPad ho questa:
So perfettamente che è sporca da far schifo, è pasticciata e ci ho fatto cadere su anche l'olio ahahah A parte le schifezze che ci son sopra mi piace un sacco *^* è davvero adorabile. I miei me l'hanno presa quando mi hanno regalato l'iPad, ma non ricordo se da Media World o dai cinesi, comunque era venuta sui 12 euro, e oltre all'azzurro c'è anche rosa e bianca.

Queste sono le due immagini che ho come sfondo:
Come blocca schermo ho la mia piccola Cookie, che porto sempre con me <3 Da notare l'ora ahahahah ho iniziato questo post alle 15.18 e probabilmente finirò fra sei ore!
Come sfondo normale, invece, ho un collage di una delle mie band preferite, i Tokio Hotel, dagli inizi della loro carriera fino ad oggi.

Bene, adesso possiamo passare alle varie app:

Questa è la schermata numero uno, dove possiamo trovare alcune delle app standard che si trovano in ogni iPhone:
  • Messaggi, calendario, immagini, fotocamera
  • Meteo, note e orologio
  • App store, impostazioni
  • Telefono, mail e Safari
Adesso vi lascio link le applicazioni che ho scaricato io
 (Gratis)

E' un'app fotografica, e a me piace davvero un sacco perché ci sono moltissimi filtri gratuiti, e volendo se ne possono scaricare anche degli altri, come ho fatto io, al prezzo di 0,89 centesimi l'uno. Oltre alle diverse gradazioni di colore, ci sono anche effetti aggiuntivi, come linee di luce, l'effetto rovinato ecc. E' una di quelle che uso maggiormente, e dal momento che è gratis consiglierei anche a voi di scaricarla, se già non l'avete.
(Gratis) 

Io l'ho installata da poco, e la uso principalmente solo con una persona, ma è una bella alternativa a Whatsapp, specie per chi ha un Android, perché questo non ha alcun costo di installazione e non la si deve rinnovare. Si possono mandare foto e video ma potete anche chiamare i vostri amici che a loro volta hanno Viber, in modo completamente gratuito, basta essere collegati a internet con 3G o Wifi.
(2.69 €)

Questa è l'app che quasi tutte le fan dei Tokio Hotel hanno sui loro telefoni, tranne coloro che non avevano i cellulari compatibili e quelle che han fatto le fighe dicendo che non l'avrebbero scaricata perché costava troppo e bla bla bla.
E' un'app interamente dedicata ai gemelli Kaulitz, una specie di Twitter personale, dove loro scrivono post e postano foto legate alla loro vita privata e lavorativa.

Veniamo alla cartella fotografia, dove dentro ci sono queste tre app:
(Gratis)

Questa è un'app con cui si possono fare collage di foto, ma non solo, perché vi dà la possibilità di modificare le cornici, ad esempio a zigzag, come la forma delle nuvolette che tutti facevamo all'asilo, in tutto ce ne sono 12, e potete anche modificare il colore. 
Le modifiche fatte con quest'app le avrete sicuramente viste negli ultimi post haul che ho fatto. Io l'avevo scaricata perché su Instagram avevo visto una ragazza usare una cornice che mi piace molto (quella che sto usando ora per le foto degli smalti), e le avevo scritto chiedendole che applicazione avesse usato. Dato che ci aveva messo una vita a rispondermi, ho cominciato a scaricare app su app, cercando quella che gli si avvicinasse di più, ed avevo trovato questa (dieci minuti dopo ho ricevuto la risposta che aspettavo...)
( 0.89 cet)

Era questa la famosa app che stavo cercando e per la quale ho sclerato un pomeriggio intero, chi mi segue su Twitter probabilmente se ne ricorderà.
Un'altra app che serve per creare collage e che ha in tutto 6 tipi di cornici tra qui scegliere, e alle quali si può cambiare tonalità.
(Gratis)

Questa è un'app molto in voga tra i gggiovani, e, dal momento che io sono giovane dentro, non potevo farmela mancare ahahahah.
Credo che tutti sappiano cosa sia Ask.fm, per gli "ignoranti" in materia ve lo spiego brevemente: è un social network dove si possono fare e ricevere domande. Di sicuro l'avrete sentito nominare in tv o sui giornali perché a causa di questo social alcuni adolescenti si sono tolti la vita (ma non facevano prima a eliminare il profilo? Mah!)
Vi lascio anche il mio profilo: http://ask.fm/Redda88 Non mandatemi insulti, perché vi rispondo a tono eh u-u e divento volgare ahahah
(Gratis)

XD direi che non servono spiegazioni su questa app.
Ora non vorrei sparare una boiata colossale, ma credo che, quando ho comprato l'iPhone, Twitter e FB fossero già installati, è possibile? L'ho preso due anni fa quindi i miei ricordi sono molto confusi. C'è qualcuno che può confermare o smentire?
(Gratis)

Quando l'ho comprato io era a pagamento, tsk u-u mi hanno fatto spendere la bellezza di 89 centesimi! Scherzi a parte, ormai Whatsapp è il sostituto dei poveri sms che sono stati messi nel dimenticatoio. Come per Viber, si possono mandare foto e video, si possono fare conversazioni di gruppo e inviare messaggi vocali.
(Gratis) 
Io sono una vera e propria malata di Instagram, ci entro su almeno una quindicina di volte al giorno e se potessi posterei foto ad ogni ora XD Al momento ho due profili attivi, il mio, che potete trovare nelle icone in alto a destra, e quello del mio gatto (http://instagram.com/sunny__cat#) LOL alla fine ho ceduto anch'io e l'ho creato anche a lui, perché il mio pulcino è tanto bello e tutto il mondo lo deve poter ammirare!
(Gratis)

Come per Facebook, che ve lo dico a fare?

E qui si conclude la prima schermata, ora passiamo alla seconda.
Vi elenco le app già installate sul cellulare che ho buttato qui dietro, dal momento che nella prima schermata non ci stavano a fare un bel niente
  • Passbook (che io non ho ancora capito a che serve...), edicola e mappe nella prima riga
  • Contati, calcolatrice, bussola, memo vocali, borsa, musica e iTunes che ho messo in una sola cartella
  • Video, game center, promemoria
Ed ora vi mostro le app scaricate.
(0,89 cent)

Chi non ha Fruit ninja sul proprio iPhone? Penso sia raro trovare una persona che non l'abbia scaricato, o per lo meno che non ci abbia giocato sul cellulare di qualche amico/parente. Io sono davvero una povera impedita, e il punteggio massimo che son riuscita a fare è stato un misero 500.
E' l'unico gioco che ho sul cellulare, all'inizio avevo anche Ruzzle ma l'ho tolto perché non ci stavo più giocando e mi occupava solo spazio. Diciamo pure che Fruit lo usa solo mia madre e che io lo apro esclusivamente quando sono dal dentista e mi tocca aspettare.

(0.89 cent)

E' un'app aggiuntiva di Twitter, ed è molto utile soprattutto se i 140 caratteri non vi bastano e non volete scrivere più di un twit, dal momento che questa app ha un numero di caratteri illimitato. Io lo uso soprattutto durante i miei lunghi sfoghi XD 
DMD Panorama
(1.79 €)


Questa app permette di scattare foto a 180° in maniera molto semplice, ed è utilissima quando volete fotografare paesaggi o monumenti. Io l'avevo usata un sacco durante uno dei miei soggiorni a Roma, però ero riuscita ad acquistarla nel periodo di tempo in cui era gratis, per questo vi consiglio di scaricare anche un'applicazione che vi avvisi quando il prezzo delle app cambia, potete fare degli ottimi acquisti.
(Gratis)

Questa è un'app super super super utile che vi consiglio di scaricare, anche perché di questo tipo credo sia l'unica non a pagamento. Scatta le foto in automatico sia con la fotocamera di dietro che con quella di davanti.
(Gratis)

Questa è un'altra app per creare collage di foto, ma a differenza delle altre due che ho, si può cambiare il colore dello sfondo, monocromatico, oppure con motivi a pallini, con i baffetti, le stelle, ce ne sono davvero un sacco ed è molto carina.
(Gratis)

E' un'app di semplice utilizzo con la quale si può aggiungere un testo a una frase, e ci sono davvero un sacco di fonts a disposizione.
(Gratis)

E' un photo editing che sta andando molto su Instagram in questo periodo, e devo ammettere che io ancora non lo so usare al meglio ahahah Sono un po' tarda con app del genere ma pian piano imparerò anch'io a sfuttare le sue potenzialità.
(Gratis)

Su Instagram avete visto le foto con i bordi bianchi ai lati ma non sapete proprio come accidenti fare per ottenere un simile effetto? Questa è l'app giusta per voi, in un click potete ottenere quei bei bordi, perché se non fate le foto coi bordi non siete fighi u-u LOL 

(Gratis)

Quest'app di editing è davvero carinissima, oltre ai filtri, potete aggiungere dei bordi particolari alle vostre foto, che non ho ancora visto in nessun'altra applicazione, potete scrivere ciò che volete oppure utilizzare delle frasi già integrate nell'app, per ultimo potete aggiungere dei simpatici doodles a forma di fiori, cuoricini ecc...
(0.89 cent - ora è gratis per un tempo limitato)

Questa è un'altra app molto carina, oltre ai classici filtri, dà la possibilità di scrivere sulle foto e di aggiungere degli elementi di design, come delle righe orizzontali, dei cerchi, delle fasce ecc
(0.89 cent)

Questa è l'app che io di solito uso per creare le cornici su Instagram, perché oltre ai classici bordi bianchi ai lati ha anche altre forme, come ad esempio il cerchio, il triangolo, il sole ecc, ma non solo perché si ha anche la possibilità di usare le lettere dell'alfabeto come vere e proprie cornici.
(0.89 cent)

Secondo me è uno dei photo editing più belli che ci sia, le colorazioni dei filtri sono magnifiche, e anche qui si ha la possibilità di aggiungere testi alle foto. Non posso dire che le cornici siano altrettanto belle, anzi non lo sono per niente XD di fatti io non le uso mai.
(0.89 cent)

Quando l'avevo scaricata io mi pare fosse gratis, e a quei tempi mi aveva effettivamente aggiunto delle nuove emoji, ma credo che ora si trovino anche in uno degli ultimi aggiornamenti iOS, quindi non ho idea se tenerlo o cancellarlo XD
(Gratis)


Credo che il nome dell'app sia abbastanza esplicativo e si possa capire subito quale sia la sua funzione XD
(Gratis)

Quest'app l'ho scoperta da poco, in pratica è come avere un Photoshop in borsetta. Ovviamente non aspettatevi chissà quali miracoli, ma facendo una prova ho notato che migliora la qualità dei visi (e a me ha fatto sparire le occhiaie!)
(2.69 €)


E' davvero un buon traduttore, utile se dovete viaggiare e avete qualche problema con la lingua. Può essere usato sia in modo digitale che vocale, ma io l'avevo comprata quando l'app era gratis, perché altrimenti col cacchio che spendevo tanto!
(Gratis)

 A cosa mai potrà servire quest'app? Ehhh non ve lo dico u-u
(Gratis)

E' l'app associata a Facebook, che poi se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, tanto i messaggi li ricevo comunque sull'app di FB. Quindi, non appena mi deciderò a fare un po' di pulizia, penso che le dirò addio. L'unica cosa è che con questa non ci perdo la vista quando devo scrivere a qualcuno.
(Gratis)

Ennesima app per collage (vi siete accorte che ho tremila app per le foto?) che utilizzavo all'inizio per editare le foto qui sul blog, ma credo che anche questa finirà nel cestino.
(Gratis) 

App davvero molto carina, quando scattate la foto riporta anche queste informazioni: la data, il tempo, la temperatura e la località in cui è stata scattata.
(Gratis) 

Questa app la uso principalmente per trasferire le foto dall'iPhone all'iPad e viceversa, perché io odio iCloud e mi rifiuto di usarlo è_é
JEmoticons
(0.89 cent)

Voi non potete capire quanto io ci diventi scema con 'ste faccine XD le uso principalmente su Twitter perché alle volte una faccina vale più di mille parole ಠ_ಠ capito?

iTunes mi dice che iTorcia non è disponibile sullo store italiano, comunque è semplicemente un'app che utilizza a bomba il vostro flash per illuminare, ed io la uso per evitare di sbattermi contro i mobili di casa, per non pestare le cacche dei cani nelle strade buie e quando devo ammazzare le zanzare.
(Gratis)

E' un giochetto carino (no non è vero D: non è carino, è stato creato da Satana, vi farà impazzire), in cui vi vengono date alcune emoji e voi tramite quelle dovete indovinare la frase. Aprite il link e guardate gli esempi, perché non sono molto brava a spiegare XD

Ora vi mostro quelle che ho sull'iPad, alcune (tipo Twitter, Facebook, Instagram ecc) le ho uguali a quelle dell'iPhone e ovviamente non le metterò.

Una delle applicazioni standard dell'iPad è Photo Booth, che serve a scattare foto con effetti strani, tipo specchio, fotocamera termica ecc.
(Gratis)

Prima ce l'avevo sull'iPhone ma funzionava da schifo. Non che lo usi molto, dal momento che ce l'ho sul pc, ma devo pur occupare i 16GB di spazio.
(Gratis)

E' l'applicazione gratuita per gli abbonati Sky. Noi a casa abbiamo due decoder, ma solo in quello della sala da pranzo si vedono i film, così io me la sono scaricata sull'iPad e, quando la sala è occupata, mi metto comoda sul mio letto e guardo i film direttamente da qui.


(Gratis)

All'inizio storcevo il naso all'idea di leggere i libri sull'iPad, perché a me piace tenerli in mano, sentire le pagine sotto le dita, ma visto il tempo di crisi alla fine anch'io ho ceduto. E poi è utile perché legge anche i formati pdf, e posso scaricarmi le mie fanfiction preferite.
(Gratis)
Vi devo spiegare a che serve? No, vè?


E questi sono i miei giochi preferiti:


(0.89 cent)

(Gratis)


(Versione gratuita)


Bene, è tutto (finalmente!) Ci ho messo ventordicimila ora a finire ma ce l'ho fatta! Spero che tra queste ci possa essere un'app che vi serve :) Se ne avete qualcuna carina da suggerirmi non pensateci due volte e scrivetemi un bel commento.
Alla prossima.

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic