Smalto del giorno #43 Shaka CH1 - Bronze

lunedì, settembre 16, 2013

Buongiorno ragazze :) Ieri ho voluto fare la follia di comprare una pettorina a Sunny perché mi sono messa in testa di volerlo potare a passeggio XD su internet ne ho viste di carine e, prima di comprarle sul sito che ho trovato, ho pensato di fare un salto dai cinesi con mia madre, anche perché era domenica e i negozi di animali non avrebbero aperto per me. Beh mi si è presentata di fronte con una pettorina per cani, in teoria di taglia piccola ma sembra adatta ad un bisonte. Ho dovuto tagliare qualche pezzetto perché risultava troppo pesante, comunque la mia peste non ha apprezzato, continuava a rotolarsi per terra nel tentativo di toglierla; immaginavo che la prima esperienza non sarebbe andata bene, ma ho intenzione di riprovarci, e magari di comprare la pettorina per gatti!

Shaka CH1 - Bronze 

Quantità 5 ml
PaO 24 M
Prezzo 1.99 € 
 
Questo smalto, insieme ad altri quattro, fa parte della collezione Chameleon, che, presumo, sia uscita l'anno scorso. Purtroppo non ho molte informazioni a riguardo perché sul sito Shaka questa collezione non esiste più. Negli stand è facilmente riconoscibile (se avete ancora la fortuna di trovarli) perché al posto del classico numerino c'è quel CH. Vi lascio i nomi di tutti e cinque gli smalti:
  • CH01 – Bronze
  • CH02 – Purple
  • CHo3 – Emerald
  • CH04 – Peacock
  • CH05 – Indigo
A me manca solo l'Indigo, che purtroppo non sono riuscita a trovare nello stand :( 
Oggi cominciamo con il Bronze, che fa parte dei primi smalti Shaka che ho acquistato. L'avevo già provato un'altra volta, ma evidentemente l'avevo messo proprio da schifo perché non mi aveva convinto per niente, e molto probabilmente era rimasto colloso, ma per fortuna mi sono ricreduta.
E' un duochrome che vira dal bronzo al verde oliva, con qualche punta di blu. Da quel che ho letto in giro, mentre cercavo inutilmente notizie sulla collezione, è uno dei tantissimi dupe del Peridot di Chanel.
Una volta steso sulle unghie prevale soprattutto il color bronzo, gli altri si notano solo a seconda della luce.
Ha una finitura metallizzata e il colore resta bello lucido anche senza il topper.
La consistenza è abbastanza buona, e per quanto riguarda la coprenza alla prima passata non è altissima, di fatti servono dalle due alle tre passate per avere un risultato omogeneo e per far sì che le lunette risultino coperte.
Ho trovato la stesura molto confortevole e l'asciugatura è rapida.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta

Voi avete qualche smalto di questa collezione? Vi piacciono? Fatemi sapere.
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic