Smalto del giorno #41 Essence Colour&Go n.122 - Chic reloaded

mercoledì, settembre 11, 2013

Buon pomeriggio ragazze, spero che la vostra mattinata e nottata siano state migliori della mia, dal momento che mia nonna non ci ha fatto chiudere occhio per l'ennesima volta e qui ci stiamo trasformando tutti in zombi. Ormai il correttore della Essence non riesce nemmeno a mascherarle, cominciano a tendere verso il nero petrolio =___= qualcuna mi adotta per poter dormire?
Mentre stamattina il mio gatto ha ben pensato di andarsene a zonzo e farmi passare due ore di puro terrore, poi è tornato bello tranquillo ed ha preteso la pappa .-. ero indecisa se piangere ancora come una disperata o ammazzarlo con le mie stesse mani! Adolescenti...
Infarto a parte, vi parlo dello smalto del giorno: Essence n.122 - Chic reloaded
" Il finish effetto gel estremamente brillante garantisce un look glossy accattivante. Grazie alla rapidità di asciugatura e all’applicatore professionale brevettato, le unghie saranno perfette in un istante. Non contiene sostanze dannose come formaldeide, toluene e ftalati emollienti. La confezione da 8ml si presenta nell’accattivante design essence nello stesso colore dello smalto. "

Questo smalto mi ha colpito fin dalla prima volta che l'ho visto nell'espositore, e me ne sono innamorata da subito.
E' un duochrome verde scuro e viola, a vederlo è difficile stabilire il colore della base, io per prima non ne ero sicura al 100% così sono andata a guardare i post di altre blogger ma il dubbio rimane, c'è chi dice verde, c'è chi dice viola, io punto sul verdola e così risolvo la cosa! Scherzi a parte, io punto più sulla base viola, perché è quella che si nota con la luce normale, mentre il verde viene fuori col flash. All'interno della boccetta si possono notare dei microglitter in argento, che ritroviamo anche sull'unghia.
Questo smalto è un po' ingannevole, perché se si va a vedere il prodotto contenuto nella boccetta, alla luce, si potranno notare un tripudio di colori, come vi farò vedere nello swatches, mentre quando lo si va a stendere restano solo i colori di base. Si può notare qualcosa di più solo se le unghie sono colpite dalla luce del sole.
La consistenza mi è parsa buona, così come la stesura. Per quanto riguarda la coprenza è abbastanza pigmentato, e già alla prima era medio/alta, ma è comunque indicato farne una seconda.
La durata mi ha fatto un po' storcere il naso perché mi si è scheggiato il giorno dopo in cui lo avevo messo, e mi spiace perché è davvero uno smalto molto bello. Non ricordo se era la mano destra o la sinistra, perché se era la destra è probabile che la colpa sia delle mie unghie.
Il momento delle foto è stato tragico, perché è già piuttosto complicato riuscire a cogliere tutte le sfaccettature con una macchina fotografica normale, figuriamoci con un iPhone 4! Ho cercato di contorcermi in tutti i modi ma alla fine sono stata costretta a rinunciare, sigh. :(

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta
Bene, io vi saluto e me ne vado a mangiare, dato che per cercare il gatto ho saltato il pranzo e ora lo stomaco mi sta brontolando. Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic