Basta un poco di zucchero... Biscotti di frolla montata

giovedì, settembre 12, 2013

Ciao a tutte, ogni tanto mi ricordo di rispolverare, qui sul blog, la mia passione per i dolci, e oggi vi voglio proporre una ricetta che io ho cercato per esigenza, dal momento che mia madre non mi aveva rifornito di cibarie per la merenda, quindi dovevo pur sfamare il mio pancino.
Si tratta dei biscotti di frolla montata, che ho trovato su questo sito: ricette biscotti, e vi assicuro che sono una gioia per il palato, perché sono talmente friabili che si sciolgono in bocca.
Qui da me hanno apprezzato tutti!
Ingredienti:
Farina - 220 gr
Uova - Uno intero
Burro - 150 gr
Zucchero a velo - 80 gr
Lievito - Un cucchiaino
Vanillina - Una bustina
Cioccolato fondente - 80 gr *

(* Io non l'ho usato per due motivi: il primo è che non mi piace, il secondo è che, anche volendo, in casa non ne avevo)
Preparazione:(Per lavorare l'impasto ho usato l'impastatrice)

Ammorbidire il burro e porlo in una ciotola con lo zucchero, quindi lavorali insieme. Aggiungere poi l'uovo e mescolare bene il tutto.
Una volta ottenuto un composto ben amalgamato, aggiungere la farina setacciata, il lievito e la vanillina. Continuare a lavorare il composto.
Versare tutto in una sac à poche (che io non avevo, quindi ho usato la sparabiscotti, che oltre ad avere in dotazione le forme per i biscotti di solito hanno anche i beccucci) e distendere le forme dei biscotti su una teglia coperta dalla carta da forno.
Infornare i biscotti a 200° per 10 minuti. Non appena diventeranno dorati e i bordi saranno un po' più scuri potete toglierli e lasciarli raffreddare.
Il sito suggerisce che se lo si desidera si possono ricoprire i biscotti con creme secondo i propri gusti, ad esempio cioccolato, intingendo una parte dei biscotti nella crema scelta e facendoli raffreddare per farne indurire la superficie. Io avrei voluto spolverizzarli con lo zucchero a velo ma non mi è bastato, quindi prima di infornarli ci ho messo sopra un pochino di zucchero.

Sono davvero molto semplici da preparare e il risultato riscuoterà un grande successo :) 
Questi sono i miei:
Alla prossima

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic