Smalto del giorno #34 Debby ColorPlay Metal 74

mercoledì, agosto 14, 2013

Ciao a tutte, oggi giornata del doppio post e si comincia con una review.
Vi state già preparando per Ferragosto? Se dipendesse da me io mi rinchiuderei in casa con libri, film e schifezze di ogni genere, perché proprio non le sopporto queste "feste". La gente sembra sentirsi autorizzata a dare il peggio di sé e in situazioni come queste la mia misantropia esplode come un petardo. Mi vengono proprio i nervi a fior di pelle, è più forte di me! Alla fine uscirò solo per stare in compagnia delle mie amiche e vedere i fuochi d'artificio, anche se non ho tutta sta gran voglia di festeggiare per una cosa successa lunedì. Speriamo solo che il 15 passi molto, molto in fretta!
Ho dovuto cambiare la postazione smalti perché nella scatola di legno lo spazio ormai era ridotto all'osso, e a dirla tutta avrei preferito una specie di teca perché dove li ho messi ora corrono un serio rischio, la causa è la mia palla di pelo che attenta alle loro vite, quindi quando io non sono in camera mi tocca chiudere la porta per evitare possibili incidenti.


Debby ColorPlay Metal 74
Quantità 7.5 ml
PaO 36 M
Prezzo 4.90
Smalto per unghie a lunga durata e con anti-urto. Lucentezza assoluta e una copertura estrema anche con una sola passata. Asciugatura rapida. Disponibile in una vasta gamma di sfumature superlative
È il secondo smalto della linea Shocking Colours/ColorPlay Metal che ho acquistato, approfittando degli sconti da Acqua&Sapone, ed ho già fatto la review del suo fratellino, il numero 77
È un verde lime con perlescenze in prevalenza azzurre e con un tocco di violetto che, sulla boccetta, si può notare a seconda della luce; è un peccato che poi, questi ultimi, alla stesura si vadano a perdere.
Pur non essendo il verde il mio colore preferito, questo mi è piaciuto davvero un sacco e l'ho portato ben volentieri. 


 

La finitura, come dice il nome stesso, è metallizzata, dovuta ai brillantini contenuti al suo interno. La consistenza è semiliquida e la stesura è molto facile e scorrevole, anche se una sola passata non basta per avere una buona copertura, ne occorrono per forza due. Già alla seconda lo smalto sprigiona tutta la sua brillantezza, mentre alla prima l'effetto è più blando.
L'asciugatura è stata rapida, mentre per quanto riguarda la durata (al secondo giorno lo avevo già scheggiato) è stata compromessa dal top coat, di cui vi ho già parlato nel post precedente, e se non fosse stato per quello so già che sarei riuscita a tenerlo molto di più, avendo già sperimentato la durata di questa linea con il numero 77. Per questo motivo userò sempre e solo quello della Debby, almeno so di andare sul sicuro.
Questa linea mi piace veramente molto, i colori sono brillanti e perfetti per questo periodo dell'anno. L'effetto metallizzato è uno dei miei preferiti, e conto di prendere anche gli altri, per ora ne ho tre su otto, ma le altre tonalità mi tentano parecchio!

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta (nella seconda foto si possono notare i riflessi azzurrini)

Bene, il tempo di scrivere il secondo post e ci sentiamo tra poco!

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Adorabile questo verde, mi piace tantissimo. Mia cugina ne aveva uno simile e lo chiamava "verde alieno", ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur non essendo una patita degli smalti verdi questo è uno dei miei preferiti!

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic