Smalto del giorno #27 Debby GelPLAY 07 - It girl

venerdì, maggio 31, 2013

Buongiorno belle donzelle, maggio volge al termine e questa non-primavera continua a imperversare, fregandosene del fatto che tutte le mie maglie a maniche corte piangono dentro l'armadio. Stanotte qui è caduto il diluvio universale ed io non ho chiuso occhio, non perché avessi paura del temporale (che a me piace ascoltare) ma per il semplice motivo che sono una povera vecchia piena di dolori, e alle due del mattino ho dovuto implorare mia madre di farmi una camomilla... La fine di maggio mi ricorda che il mio compleanno è alle porte, e questo non migliora il mio umore, perché i 25 sono sempre più vicini e la cosa mi deprime non poco.

In questi giorni ho finito di leggere un libro su Maria Antonietta (date la colpa a mia cognata se mi è venuta la fissa), che non mi ha entusiasmato più di tanto, e l'altro ieri ne ho iniziato uno a tematica omo che all'inizio mi sembrava promettente, ma alla fine si è rivelato un orrore D: mi rifiuto di continuarlo. E dire che pensavo fosse la classica fanfiction tramutata in libro di qualche 13enne, invece no, l'ha scritto un uomo adulto e non è nemmeno il primo D: La cosa mi ha profondamente scioccato. Il libro in questione è "Lui mi completa", che io di certo non completerò, anche perché ora credo di essere ripiombata nella fase crisi da scrittura, e leggere libri pessimi fa solo peggiorare le cose.

Mentre Sunny, che si crede una tigre, azzanna a morte le mie povere tende (sempre meglio delle mie mani, che ormai devo tenere nascoste perché sono uno scempio), io vi parlo dello  

Debby GelPLAY 07 - It girl

Quantità 7.5 ml
PaO 36 M
Prezzo 4.90 € 

Smalto innovativo che garantisce un risultato brillante e luminoso effetto gel, senza l’utilizzo della lampada UV!
Grazie alla sua speciale texture, lo smalto gelPLAY dona un colore ricco, iper pigmentato e uniforme, dalla coprenza perfetta e dall’ effetto “volumizzante”. Un sistema plasticizzante brevettato aiuta a creare un film protettivo flessibile, che preserva lo smalto da eventuali urti. 
Il GelPLAY è l'ultima linea prodotta da Debby proprio quest'anno, alla fine di marzo; sul mio quaderno degli appunti ho segnato 22 smalti, ma sul sito ne compaiono solo 15 e non capisco il perché.
La linea GelPLAY assicura risultati 3D, tenuta e colore pigmentato e brillante. Oltre agli smalti tradizionali, nello stand (per chi è tanto fortunato) si possono trovare anche due topper, che servono a valorizzare l'effetto gel: Il GelPLAY top coat volumizzante, che conferisce volume alle unghie, e l'Extra shine top coat che serve a potenziare l'effetto brillante degli smalti e ne prolunga la durata. Io non ho ancora avuto modo di provarli, ma mi piacerebbe quello volumizzante.
Di colori c'è una vasta scelta, infatti possiamo trovare nuance color pastello, perfette per la primavera/estate e nuance più scure per chi è amante del genere. Quali sceglierei io? Tutte! Trovarmi di fronte allo stand e scegliere un colore è stato fin troppo difficile, ve l'ho scritto nei post haul; è che sono tutti bellissimi, quindi come si fa a preferirne uno rispetto a un altro?
Io per ora ne ho solo due (sigh) e vi parlo del primo che ho comprato. Ovviamente son partita prevenuta, perché guardando le immagini pubblicitarie sai già che le unghie non ti verranno mai e poi mai come quelle delle modelle, e invece questa volta mi sono dovuta ricredere.
Il colore è un bel rosa fragola, con perlescenze sul bianco che si vedono meglio alla luce del sole, e che danno un effetto shimmer davvero molto carino.

Rispetto ai Debby tradizionali ha il pennellino più largo e piatto, quindi immaginate quanto io abbia gongolato ahahah. E' davvero molto confortevole e permette di ricoprire l'unghia senza doverci ripassare su più volte.
Il colore è davvero molto pigmentato, intenso e brillante, quindi già dalla prima mano la coprenza è pressoché perfetta, ma come sapete io preferisco sempre fare due passate.
Il suo finish glossy mi fa letteralmente impazzire, e l'effetto volumizzante si vede tutto, tanto che mia zia, vedendomi le unghie, mi ha perfino chiesto se fossero finte, perché lo sembravano davvero! Badate bene, non quel finto che si vede lontano un chilometro, perché se così fosse stato non lo avrei ripreso. E' un effetto gel molto delicato, ma ugualmente bello.
L'asciugatura è rapida, la seconda passata ci mette giusto un pochino di più. Per quanto riguarda la durata a me si è scheggiato leggermente in due unghie, ma nelle altre era intatto e sempre brillante.
L'effetto volumizzante si nota benissimo anche senza il topper, che alla fine credo serva semplicemente a valorizzarlo; io non so ancora se ci siano grandi differenza con o senza, se mai riuscirò a comprarlo vi farò sapere.
Ne prenderei altri? Ovvio che sì! 

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta

Anche per oggi è tutto, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. il colore è davvero fantastico! e anche le tue unghie eheh
    se ti va passa a trovami:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie :D anche se ora non le ho più così perché le ho dovute tagliare ç.ç Passo volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Wow che bel colore non lo avevo notato in profumeria! ^_^ Anche io ho scritto una review per deBBY se ti va passa a vederla :* Sono una tua nuova follower, mi piacciono i tuoi articoli! http://elisanailsland.blogspot.it/2013/06/il-trend-dellestate-by-debby-colorplay.html

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic