Smalto del giorno #7 Kiko Holographic 400 - Steel Grey

lunedì, gennaio 21, 2013

Apro questo post con un triste annuncio... mi si è rotta un'altra unghia ç.ç così siamo a quota due. Se vado avanti di questo passo mi toccherà accorciarle tutte e aspettare altri due mesi per vederle crescere.
Cerco di sanare il mio dolore mangiando Milka con Tuc.


Kiko Holographic 400 - Steel Grey

Quantità 11 ml
PaO 36 M
Prezzo 4.90 €

Smalto ad effetto olografico tridimensionale
 
Mi è arrivato pochi giorni fa, e fa parte dell'edizione limitata Lavish Oriental; in tutto ci sono quattro colori.  
Come ho scritto nel post degli acquisti, era da un po' che avevo l'idea di comprare uno smalto olografico e, approfittando dei saldi e del fatto di dover raggiungere la spesa minima di 20 euro, ne ho presi due.
È il primo che provo e l'effetto mi piace un sacco; ogni tanto stavo lì ad inclinare le unghie per vedere tutti i colori dell'arcobaleno e mi ci perdevo ahahah. Ha una base grigia e questo colore crea un bel contrasto con le diverse sfumature, e l'effetto olografico è di tipo lineare.
La stesura è scorrevole, la consistenza ha una buona densità. La coprenza alla prima passata è medio/alta, ed ho provato a utilizzarlo sia con una base sotto che senza; con la base, il pennellino tende a portare via il colore quando lo si va a stendere, mentre senza base questo effetto di nota molto meno, quindi credo sia più indicato usarlo senza. Con la seconda passata la copertura è perfetta. Può capitare che, anche dopo aver fatto la seconda, si possano notare ancora dei piccoli punti in cui si intravede il colore naturale dell'unghia.
Ottimi i tempi di asciugatura.
Con la luce normale l'effetto olografico è un pochino spento (ovviamente dipende sempre dal modo in cui inclinate le unghie e da quanta luce ci sia), quindi lo smalto appare come un semplice grigio dalla finitura shimmer, mentre con la luce solare sprigiona tutte le sfaccettature dell'arcobaleno.
Di per sé lo smalto tende ad essere opaco, suggerisco quindi di utilizzare un top coat che gli dia una bella finitura lucida, però dovete stare attente a quale usate perché rischiate di opacizzarlo ulteriormente, com'è successo a me utilizzando uno di quelli Essence.

Swatches:


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Se vi piace il genere, vi consiglio di approfittare dei saldi nei negozi e nel sito Kiko e prendere quelli che sono rimasti, a mio parere vale la pena avere uno smalto del genere.
Al prossimo post :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Salve sono qui in visita ^^ Mi farebbe piacere se ricambiassi

    http://crazyblogmitsu.altervista.org/

    carino il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a fare una visita al tuo blog, però non ho potuto lasciare un commento perché non ho altervista >.<

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic