Smalto del giorno #9 Kiko n.280 - Arancione

martedì, gennaio 29, 2013

Ieri, mentre cercavo uno smalto da mettere, mi sono accorta di non averne uno rosa pastello, li ho tutti sul tono del rosa scuro/fucsia, e stamattina, approfittando del fatto che mia madre è andata da OVS a comprare il regalo di compleanno di mio zio, le ho gentilmente chiesto di prendermene uno della Essence, il numero 02 della linea Nude Glam, e, già che era lì, le ho chiesto anche il topper multi sparkling, dato che verrà tolto dal commercio. Grazie tante mammina!

Kiko 280 - Arancione

Quantità 11 ml
PaO 36 M
Prezzo 3.90 €

Smalto ad azione rinforzante e indurente.
La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione.
Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore.
Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile.
Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter: qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative.
Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti. 
Mi è stato chiesto perché ho deciso di mettere uno smalto arancione, dato che siamo in pieno inverno e ci sta come i cavoli a merenda. Come ho già detto in un post precedente, io non seguo la moda di mettere i colori a seconda della stagione, troppo noioso! Scelgo gli smalti in base all'umore, e dato che ero stanca di vedere sempre nuvole e pioggia, ho optato per questo arancione, nella speranza che richiamasse un po' il sole, e così è stato.
La Kiko offre quattro tonalità di arancio, e questo rientra, teoricamente, tra i due più chiari. Effettivamente, vedendolo dal vivo, il colore non sembra essere eccessivamente acceso, e quando l'ho comprato non mi aspettavo di certo che fosse tanto pigmentato, pensavo a un colore un po' più blando, ma come mi sbagliavo.
È carico e luminoso, con una finitura crème.
 

 

La consistenza è un tantino densa, ma io non ricordo quando l'ho comprato, quindi non so se nel frattempo sia cambiata. L'unica pecca che gli ho trovato è il fatto che sia poco omogeneo nella stesura, niente che non si possa risolvere con una seconda passata. Più mani si mettono e più il colore risulta essere intenso, anche se sotto si notano i segni lasciati dal pennello, ma penso che quello sia dipeso dal fatto che l'ho messo di fretta. I tempi di asciugatura li ho trovati così così, non mi hanno entusiasmato.

 Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic