Smalto del giorno #2 Sinful Colors 322 - Let me go

giovedì, dicembre 13, 2012

Sembra passato un secolo dall'ultima volta che ho scritto un post del genere, ma nell'ultimo periodo mi sono dedicata più alle nail art (anche se la mia non può essere chiamata così, diciamo una specie), e credo si sia notato ahahah.
Oggi ho deciso di utilizzare uno degli ultimi smalti acquistati.
Qualche giorno fa sono andata a fare shopping con mia madre, mia sorella e mia zia, e siamo entrate nell'OVS di un centro commerciale; ormai è risaputo che quando andiamo in posti del genere io mi fiondo subito nel reparto profumeria, e c'erano molti più stand rispetto all'OVS che c'è nella mia città. Così mi sono messa a gironzolare, con gli occhi a cuoricino, fino a quando non mi sono imbattuta nello stand della Sinful Colors, marca che non avevo mai sentito nominare ma di cui mi sono innamorata all'istante, c'erano un sacco di colori bellissimi e, se ne avessi avuto la possibilità, li avrei presi tutti, senza pensarci due volte. Ma, dato che me l'ha comprato mia madre, ne ho preso uno solo, insieme ad un altro di Shaka, che vi mostrerò più in là.


Sinful Colors 322 - Let me go
Quantità 15 ml
PaO 24 M
Prezzo 3.70 €

Smalto di ultima generazione, un guardaroba di colori completo dai perlati ai cream. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente. Smalto lunga durata ad asciugatura velocissima (20 secondi). 15ml. Senza DBP, senza TOLUENE, senza FORMALDEIDE. Mai testato sugli animali. Colore resistente a lunga durata. Bottiglia full size enfatizza il colore e la sua scelta 
Ha una base lilla/rosata con una finitura perlacea e cangiante dovuta ai piccoli shimmer presenti all'interno dello smalto, che virano tra l'azzurro, il verde e il rosa antico (quando ci sono tonalità del genere io entro sempre un po' in palla perché non so mai se sto dicendo il vero o qualche cavolata, così da sembrare daltonica). E sono proprio questi shimmer a dargli una colorazione "ghiacciata".
Mi piace molto come colorazione, e poi c'è da dire che io impazzisco per questi tipi di smalti, lo preferisco di gran lunga ai monocromatici, ma ovviamente non si disdegnano nemmeno quelli ahahah. Per me gli smalti son tutti belli.



La consistenza è davvero molto liquida, e questo rende la prima mano praticamente trasparente; se non fosse per gli shimmer cangianti sembrerebbe un normale top coat dalla base violetta. Per ottenere una buona copertura io ho dovuto dare ben 5 mani di colore, principalmente per riuscire a mascherare almeno un po' le punte, anche se dagli swatches si può notare che si intravedono ancora un pochino. Se fosse stato un po' più pigmentato l'avrei apprezzato molto di più, così mi sembra quasi sprecato; per questo mi sento di consigliarlo più come layering, da usare su un rosa o un violetto o addirittura un nero, piuttosto che come smalto in sé (io ho voluto provare e alla fine del post potete vedere il risultato).
L'asciugatura è stata veloce ma, dovendo fare più passate, lo smalto tende a restare un pochino spesso, quindi bisogna fare attenzione e cercare di non calcare troppo la mano. Comunque sappiamo tutte che lo spessore equivale a solchi ad ogni minimo colpetto, ed è ciò che è successo anche a me, di fatti ho sbattuto contro il mobile. Che fortuna, no?
Indubbiamente è uno smalto che rende di più alla luce del sole, con una luce normale potrebbe, forse, risultare un po' smortino. Lo ritengo, comunque, uno smalto davvero molto bello ed elegante, che potrebbe aggiungere un tocco in più ad un altro smalto.


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta
Qui si può notare come lo smalto passi dal violetto al rosa a seconda dell'inclinazione delle unghie.

Come ho scritto sopra, ho voluto fare un esperimento, usando il Let me go come layering su diverse gradazioni di viola e di rosa. Mi piace davvero molto l'effetto che fa su tutti, meno che sul Debby GelPlay, principalmente perché il colore di base viene coperto e sembra una tonalità diversa, di fatti a prevalere sono gli shimmer verdi/azzurri. 

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. ho sentito tanto parlare di questa marca ma ancora da me non si vede..sicuramente la proverò quando arriverà! bello il colore che hai scelto:) e complimenti per la canzone:) la adorooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno qui da me, e non l'avevo ancora vista nemmeno all'OVS che c'è all'Auchan, ma per fortuna ora so dove trovarla, anche se mi tocca cambiare città ahahah Sul web ne ho sentito parlare molto bene, quindi direi che varrebbe la pena fare un altro viaggetto, oppure mi affiderò direttamente al web, ormai sto comprando un sacco di smalti lì, perché se aspetto che si trovino nella mia città sto fresca! Grazie :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic