# Tag: aspettando il Natale!

domenica, novembre 25, 2012


Salve a tutti :D dato che in tv non c'è una cippa, come sempre del resto, e fa troppo freddo per mettere il naso fuori di casa (mi è bastato congelarmi le mani questo pomeriggio), ho deciso di scrivere un bel postuccio, giusto per passare il tempo.
Ho appena finito di farmi le unghie e ho preparato anche un tutorial piccino picciò, ma lo posterò un altro giorno, adesso voglio fare il tag sul Natale, che ho fregato alla mia amorevole cognaton (come sempre andate a visitare il suo blog perché è tanto faigo: Vally's corner), dato che nella mia città hanno messo le luminarie, o meglio le hanno messe solo al centro, e vedendole mi sono sentita pervadere dallo spirito natalizio... ahahah ok, ho detto una cazzata. Le grandiose "luminarie" consistono in palle fatte di fili con delle lucine azzurrine che ricordano un ospedale, una roba più triste di questa non l'ho mai vista, e fra l'altro è anche riciclata, perché sono ormai due anni che usano queste decorazioni. Io capisco che c'è la crisi ma potevano anche spenderli due soldini in più invece di buttarli nella pista ciclabile, che non usa nessuno.
Ma passiamo al tag, che è meglio!

Albero di Natale o Presepe?
Entrambi, ogni anno li facciamo sempre in coppia. Fino a pochi anni fa era mio padre a occuparsi del presepe, e la faceva sembrare un'impresa titanica perché lo studiava, lo montava e rimontava, e s'arrabbiava se ci azzardavamo a mettere male una statuina. Ora, invece, il compito spetta a me e mia sorella, e se non lo facessimo noi non ci sarebbe proprio nessun albero. 

A me piace un sacco, infatti aspetto sempre con ansia l'8 dicembre, è l'unico momento in cui sento lo spirito natalizio, che poi va a farsi un bagno. 

Natale in famiglia o con gli amici?
L'ho sempre passato in famiglia e credo che continuerò a farlo, alla fine il Natale è la festa in famiglia per antonomasia. 


Regalo o bigliettino?
Embè direi regalo ahahah se poi dentro il bigliettino ci sono anche i soldi ancora meglio LOL Di solito mi limito a scrivere il nome del proprietario del regalo direttamente sulla carta, l'unica a cui invio sempre un bigliettino è la cognata. 


Abito rosso in tema, sì o no?
Io a Natale mi vesto sempre di grigio o nero ahahah sono proprio un'allegrona. Non l'ho mai concepita questa storia del dover mettere il rosso a Natale, cioè alla fine uno si veste come vuole, poi se si veste di rosso fatti suoi.
 

Rossetto rosso, si o no?
Mai messo il rossetto rosso, né a Natale e né in altre occasioni. 


Fai i regali un mese prima o alla Vigilia di Natale?
Comincio a farli già da prima, non sopporto l'idea di ridurmi all'ultimo, perché non voglio poi ritrovarmi a dover scegliere qualcos'altro perché ciò che volevo è finito. Preferisco farli con tutta calma, e poi evito la ressa di quelli che si ricordano all'ultimo. 


Lenticchie a Capodanno, sì o no?
Mi fanno schifo D: mia madre cerca sempre di farmele mangiare, con la scusa dei soldi, ma io 'sti soldi non li ho mai visti, quindi le evito volentieri. 


Fai l'albero l'8 dicembre o un altro giorno?
Come ho scritto sopra, faccio l'albero quasi sempre l'otto di dicembre, non ricordo di averlo mai fatto più tardi. 


Nail art o semplice smalto?
Mah, devo dire che l'anno scorso non me lo sono nemmeno messa lo smalto, per quest'anno devo ancora ponderarci su, farò prima le prove per una nail art e a seconda del risultato deciderò. 

Vestito favoloso o pigiama e babbucce?
Né uno e né l'altro, di solito metto un paio di jeans o pantaloni eleganti, un dolcevita e i tacchi. Mica son scema a mettermi il vestito, fa freddo D:  


Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea?
Ahahah ecco io faccio dieta non voluta. Capita sempre che a Natale andiamo in agriturismo, e ogni volta non mangio i tre quarti delle pietanze presenti nel menù, quindi sono costretta ad abbuffarmi di pane e dolci. 


Prepari tu il pranzo o la cena di Natale?
A Natale, per pranzo, non siamo mai a casa. Quando non prendiamo la pizza o non siamo invitati da qualche altra parte, aiuto mamma a preparare la cena della Vigilia. 


Make up occhi o labbra in primo piano?
Direi più occhi, non mi impiastriccio troppo le labbra anche perché poi mentre mangio va via tutto. 


Tacchi o scarpe comode?
Almeno a Natale cerco di mettere i tacchi ahahah una volta l'anno si può fare. 


Albero rosso, sì o no?
Io volevo farlo argento e viola, ma i miei non ne vogliono sapere di cambiare il colore delle palline, così, da ventordici anni a questa parte, l'albero è sempre rosso, oro e argento. 


Cosa ti autoregalerai?
Mi son fatta fin troppi autoregali in questo periodo ahahah magari se avanzano soldini, dopo aver fatto i regali a tutti gli altri, uno smalto, anche perché devo risparmiare per il viaggio a Londra. 


Brillantini a gogò o make up mat?
A Natale sembro la versione con le tette di Edward Cullen ahahahah.
 

Vai a messa a mezzanotte oppure di mattina? 
Per fortuna mia madre non può più costringermi a farlo. Già da piccola ero contraria all'andarci, perché tardava l'apertura dei regali, e questa cosa mi irritava parecchio; e poi non capisco... perché la chiamano messa di mezzanotte se inizia alle dieci?! (Per lo meno qui da me, poi non so se in tutta Italia inizia allo stesso orario). La mattina di Natale sono troppo occupata per pensare di andare a messa, e, anche se avessi tempo, non ci andrei comunque LOL 

Parti o resti a casa?
Quest'anno avrei potuto passare il Natale a Roma, ma ho detto a mia madre di non spendere i soldi per il biglietto. Ormai continuo la tradizione del passare il Natale a casa. 


Quanto ti piace il Natale da 1 a 10?
Ora quattro, non posso nemmeno dire mi piace per i regali perché ormai li so tutti in anticipo, e non c'è più il brivido della sorpresa. Ormai il Natale è diventato un giorno come un altro, praticamente è come se fosse un compleanno comune, in cui ci si fanno i regali e si mangia come porcellini, niente di più.


Bene, ora che è finito il tag posso sistemare le foto sul cellulare e spostarle sul pc, in modo che domani, o al massimo lunedì, potrò fare il post sul tutorial. Buonanotte! 
 

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic