Smalto del giorno #94 Essence Effect Holo Shimmer 01 - Pixie Dust
martedì, agosto 26, 2014Lo smalto di cui voglio parlarvi quest'oggi è l'Essence Effect Holo Shimmer n.01 - Pixie Dust
Essence Effect Holo Shimmer 01 - Pixie Dust
Quantità 10 ml
PaO 36 M
Prezzo 2.49 €
La linea Effect è stata introdotta quest'anno insieme ai prodotti per la primavera/estate, e in tutto comprende 14 smalti, che si trovano in una parte separata dello stand, rispetto agli altri smalti. Ovviamente è 14 per ora, perché con i nuovi prodotti autunno/inverno alcuni verranno sostituiti e non so se il numero resterà lo stesso.Effetti speciali da cinema! Effetti accecanti e alla moda come preziosi gioielli, effetto sugar metallico, jeans, olografico e polka dots nei colori rosè, turchese, blu, rosa e grigio scuro per stili unici. Gli smalti unghie offrono altissima coprenza e sono semplicissimi da applicare per una manicure a effetto 3D da toccare!
Hanno diversi effetti e se siete amanti degli smalti cream questa linea non fa proprio per voi, perché ognuno di essi contiene cascate di glitter, shimmer e flakies.
Il primo che ho scelto di provare è proprio il numero 1. Si tratta di un bianco perlescente ad effetto glass flacked, e alla luce si può notare che il colore varia dal rosa, al giallo, all'azzurrino. Purtroppo con la macchina fotografica non sono riuscita a catturare le diverse sfumature, ma non è una novità.
Essence ce lo presenta come uno smalto ad effetto olografico, ma è lo stesso discorso affrontato con il Dark Romance "suede"; evidentemente non hanno ben in mente cosa significhi olografico, perché questo smalto è tutto meno che holo.
Abbiamo un pennello diverso da quello solito che siamo abituate a vedere, meno largo e la punta non è arrotondata ma ha un taglio netto.
La consistenza l'ho trovata molto densa e per quanto riguarda la stesura non mi è piaciuta affatto, il pennellino tendeva a portarsi via il prodotto, ed ho dovuto rimediare picchiettandoci sopra.
Per quanto riguarda la coprenza non sono rimasta affatto sorpresa nel constatare che fosse bassa, basta vedere la boccetta per capire che non potrebbe essere altrimenti. Io ho fatto tre passate ma dagli swatches noterete che le lunette sono ancora presenti, ma ho evitato di farne altre per non correre il rischio che restasse colloso. Quindi più che come smalto direi che sarebbe meglio usarlo come top coat.
A tal proposito ho voluto fare una prova applicandolo sia su una base bianca che su una nera (su quest'ultima ho fatto fatica a stenderlo e credo si noti).
Sul bianco prevale la nota azzurrina/verde, mentre sul nero a spiccare è il rosa/lilla. Come top coat direi che è promosso, dà un bell'effetto allo smalto di base e lo arricchisce di sfumature.
Per quanto riguarda i tempi di asciugatura direi che sono abbastanza buoni.
Ho notato che senza il top coat lo smalto tendeva a restare un pochino opaco, quindi consiglio di metterlo.
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccettaAlla prossima :)
2 commenti
Mah un po' deludente a quanto pare! Gli smalti essence non mi convincono più tanto :(
RispondiEliminaPer ora ho provato solo questo, vedremo coi prossimi come va
Elimina