Nail art of the week | #11

lunedì, gennaio 30, 2017


Riemergo dall'oltretomba dopo giorni passati a vegetare a letto non per mia volontà. Per me l'inverno è davvero il periodo peggiore, dovrei stare rintanata da ottobre fino a marzo, ma in un modo o nell'altro la mia cara cervicale riesce comunque a farmi visita.
Comunque, a parte i miei acciacchi da vecchia, ho deciso di rispolverare la rubrica della Nail art of the week, visto e considerato che con le review devo stare ferma fino a quando le unghie non si decideranno a ricrescere almeno un po', quindi perché non realizzare qualche nail art adatta anche alle unghie corte? Tutto pur di non far rotolare i cespugni di rovi tra i post.
Questa nail art la definirei jungle chic, l'ho trovata girovagando tra le foto di Pinterest ed ho provato a rifarla, anche se al primo tentativo mi è uscita un po' cessa, così l'ho rifatta verso sera ma non c'è stato verso di scattare delle foto decenti, quindi ho rimandato a stamattina ed ho passato tutta la notte con la mano sinistra fuori dal letto per evitare che si rovinasse.
Per realizzarla sono partita stendendo una base nude con un leggerissimo shimmer su pollice, medio e anulare, mentre le altre le ho fatte nere; due passate per entrambi i colori. Una volta che si sono asciugate ho applicato una top coat opacizzante su indice e mignolo, alle quali ho poi aggiunto due strass.
Per le altre ho prima applicato un semplice top coat e dopo lo striping tape per delimitare le due aree; in basso ho dato una mano di smalto nero, che ho preferito lasciare lucido, visto che nella precedente versione avevo fatto anche quello opaco ma non mi convinceva molto.
Per le macchie ho scelto uno smalto marrone, visto che si sposa bene con il nude, ed ho utilizzato la punta piccola del dotter, che ho poi contornato con lo smalto nero e un pennellino, aggiungendo attorno qualche altra macchietta. Per ultimo ho tracciato una linea utilizzando uno smalto color oro super foil.
L'effetto finale mi piace davvero un sacco e trovo che sia sì particolare ma non eccessiva, la si potrebbe tranquillamente portare tutti i giorni, per lo meno io lo farei ahahah.

Smalti utilizzati:
Kiko 210, Pupa Lasting Color, 910, Shala Gel Look 05, China Glaze Happy Holiglaze 1260







Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic