Smalto del giorno #156 Elite99 One Step Gel 6041 - Black

sabato, dicembre 17, 2016


Visto che mi stava pigliando l'abbiocco ho deciso di anticipare ad oggi il post sullo smalto della settimana, almeno mi tengo impegnata piuttosto che andare a vegetare a letto. Nel frattempo sto sperando che le mie dita non si stacchino perché sono arrivata al livello che un cadavere ha le mani più calde delle mie, e tutti si lamentano quando li tocco, ma pensate a me che devo conviverci D: nessuno prova un po' di compassione per la sottoscritta.


Elite99 One Step Gel 6041 - Black


Quantità 10 ml
PaO /

Prezzo 5.49 €
 
Oggi vi mostro un altro smalto semipermanente del brand Elite99, preso su Amazon, lo stesso di cui vi ho parlato l'ultima volta. Si tratta di un nero crème che io ho acquistato subito dopo aver richiesto le polveri nella mia collaborazione con Born Pretty Store, principalmente perché spesso e volentieri viene suggerito di utilizzare una base scura, e tutti gli altri semipermanenti che possiedo sono chiari, a parte il rosso ma all'interno ha degli shimmer quindi non lo potevo utilizzare.
Anche questo è un one step gel ed è privo di Formaldeide, Toluene e DBP.

 
La boccetta è di forma quadrata, completamente nera per evitare che possa filtrare la luce all'interno, mentre il tappo è di un nero opaco. Il pennellino è corto e dal taglio classico.
La consistenza è densa e gelatinosa, in questo caso la coprenza è già buona facendo due sole passate, tutto però dipende da quanto prodotto si stende perché, ad esempio, su alcune ho dovuto fare una terza perché in controluce si notava che non era del tutto omogeneo.
Io possiedo una lampada UV quindi i tempi di polimerizzazione variano dai 2 ai 3 minuti.
La volta scorsa avevo scritto che l'avrei tenuto su per almeno due settimane per testarne la durata, in quanto l'unica su cui l'avevo provato fino ad ora è stata mia sorella ma a lei è saltato via dopo qualche giorno. L'ho messo per il matrimonio di mio cugino, realizzando una nail art solo su due dita, e posso dire che nel mio caso non ho avuto alcun problema, è rimasto impeccabile fino a quando non l'ho dovuto togliere per forza di cose dal momento che dovevo preparare le nail art per due rubriche. Devo ammettere che mi ha fatto un po' penare quando l'ho levato, ma la colpa è mia perché ho fatto strati troppo spessi, e ancora oggi ho qualche puntina di nero che non sono riuscita a levare, ma la cosa straordinaria è che mi ha addrizzato le unghie! Vi sarà capitato di notare dalle mie foto che l'unghia del mio indice tende crescere in stile torre di Pisa e ad incurvarsi verso l'interno, bene tenendo il semipermanente per due settimane questo problema mi è sparito, e le unghie mi sono cresciute parecchio. Se dovesse ripresentarsi il problema lo rimetterò sicuro, ma questa volta con una base peel off sotto!





 Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic