Smaltopedia 4 | Episodio 1

giovedì, ottobre 06, 2016


Ormai ho perso il conto di tutte le volte in cui mi sono detta partecipo alla Smaltopedia, fosse pure con una sola nail art, e finiva sempre che per un motivo o per l'altro ho rimandato, ma per questa quarta Smaltopedia voglio mettermi di impegno e provare a realizzare quante più nail art possibili, ovviamente nei limiti delle mie capacità.
Cos'è la Smaltopedia? In pratica ogni settimana c'è una diversa nail art da cui prendere ispirazione, e la si può rifare uguale oppure personalizzarla. La pubblicazione del post avviene sempre di giovedì (alle 21) e andrà avanti per 12 settimane. Per tutte le altre informazioni vi lascio il link dove potete trovarle: Smaltopedia.  
Cominciamo con la nail art proposta per questo primo appuntamento, ad opera di @nails_by_erin.






Per la mia versione ho cercato di essere quanto più fedele possibile all'originale, apportando giusto qualche piccola modifica.
Su pollice, indice e mignolo ho dato due mani di color tiffany, ed ho poi steso il top coat per applicare i brillantini, della stessa grandezza per tutte le unghie.
Per l'anulare non avevo un topper simile, quindi ne ho scelto uno con glitter olografici hex, sia piccoli che grandi. Attorno all'unghia ho steso del liquid tape, in modo da dover poi ripulire il minimo indispensabile, e successivamente ho dato una mano di topper, mentre per le altre mi sono avvalsa dell'uso di una spugnetta.
Per il medio ho scelto colori leggermente più scuri rispetto a quelli originali. Ho prima steso una mano di bianco e versato poi le gocce di smalto sull'unghia, mischiandole con un pezzo di pellicola, ma è venuta fuori una mezza schifezza, per questo motivo ho deciso di rimuovere tutto, applicando nuovamente il bianco ma questa volta ho versato le gocce su uno stamper, che ho poi tamponato sull'unghia per trasferire il colore. Non avendo un vinyl con quella trama, e non volendo fare un pasticcio con lo striping tape, ho preso un pennellino ed ho fatto le strisce a mano, prima con l'acrilico e succettivamente le ho ripassate con lo smalto; certo non sono perfette, e mi si è un po' incasinato in alto per colpa del top coat (tutto questo mezzo secondo prima di andare a scattare le foto, come al solito), ma nella vita bisogna sapersi arrangiare.

Smalti utilizzati:
Catrice 86, Collistar 551, Wjcon 25, Essence The Gel 33, Kiko 330.







Alla prossima :)
 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Finalmente dei nostri :) Grazie per aver partecipato, spero di vedere tuoi lavori anche nei prossimi episodi, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D spero di riuscire a fare quante più nail art possibili

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic