Smalto del giorno #146 Essie Gel Couture 80 - Twill Seeker

sabato, settembre 17, 2016


Ho appena finito un'avvincente partita a nascondino con Ariel ed è inutile dire che ha vinto lei, però non è stata una vera e propria vittoria dal momento che ha palesemente barato.
Mia sorella, invece, mi ha gentilmente inviato le foto che ha fatto dentro un negozio della Haribo, ed io le ho scritto che se non fosse tornata con almeno un pacco di caramelle per la sottoscritta non doveva neppure mettere piede dentro l'aereo.


Essie Gel Couture 80 - Twill Seeker

Quantità 13.5 ml
PaO 24 M
Prezzo 12.90 €

Oggi vi parlo dello smalto Essie che ho acquistato con la carta regalo di Limoni che ho ricevuto per il mio compleanno. Fa parte della nuova linea Gel Couture, ispirata al mondo della moda e dell'haute couture.
Sono smalti che assicurno una durata impeccabile per 14 giorni, dal finish gel ma senza l'uso di lampada uv, in 42 meravigliose nuance suddivise in quattro collezioni: Atelier per i naturali, First Look per i pastello, Fashion Show per le tonalità più accese e After Party per gli scuri.
Per avere una manicure perfetta bastano due semplici step: il primo prevede l'applicazione di almeno due strati di smalto, al cui interno possiamo trovare pigmenti di colore puro e agenti adesivi che garantiscono un'ottima aderenza; per il secondo step, Essie consiglia di utilizzare il top coat high-tech della linea Gel Couture, per sigillare bene lo smalto e assicurarvi così una lunga durata.
Non è stato per niente semplice dover scegliere, fosse stato per me li avrei portati tutti a casa, ma il numero 80, Twill Seeker, ha subito catturato la mia attenzione. Fa parte della collezione Aterlier e si tratta di un viola salvia che al suo interno ha dei microshimmer, i quali gli conferiscono un'iridescenza verde.



Un'altra novità di questi smalti che salta subito all'occhio è il packaging, infatti la boccetta ha una forma tutta nuova, a spirale, che si ispira ai vestiti che sfilano in passerella. Ma ad avere una nuova forma è anche il pennello, che riprende il design a spirale della boccetta ed ha un taglio diagonale, il quale ci permette di avere un'applicazione impeccabile, non solo perché è studiato per prelevare la giusta quantità di prodotto, ma anche perché ricopre perfettamente l'intera superficie dell'unghia.
Io ho avuto qualche problemino durante la stesura del primo strato, infatti lo smalto e la mia base hanno deciso di voler litigare, per questo le setole del pennello si sono portate dietro il prodotto, ma tutto è tornato alla normalità quando ho dato la seconda.
Lo smalto è molto pigmentato, se non avessi avuto quel problema con la base sarebbe stato già perfetto alla prima mano, perché ha davvero un'ottima coprenza.
Ha una consistenza semi densa, per questo motivo mi sono pentita di averlo messo adesso, infatti il caldo eccessivo ha inciso sulla resa finale; ho dovuto aspettare almeno 5 minuti prima che fosse del tutto asciutto ma, nonostante questo, sono comunque comparse le bollicine e non potete capire che fastidio! Lo riproverò di sicuro quest'inverno perché conosco l'ottima qualità degli smalti Essie e meritano di essere sfoggiati al meglio.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Dettaglio smalto
Macro

Alla prossima :) 
 

Ti potrebbe interessare

6 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic