Smalto del giorno #139 Astra Glitter Party 05 - Blue Party

lunedì, maggio 09, 2016

Ciao a tutte, sto aspettando che finisca di scaricare la puntata di GoT, dal momento che lo streaming ha deciso di voler andare a singhiozzi, quindi per ingannare l'attesa mi dedico alla review di questa settimana. 
Ieri ho fatto due nuovi acquisti per la mia camera, anche se sarebbe più corretto dire uno ma in colori differenti; su Aliexpress ho comprato l'acchiappasogni, che all'inizio ho preso bianco ma poi ne ho visto anche uno nero davvero bellissimo e non potevo lasciarlo lì.


Astra Glitter Party 05 - Blue Party

Quantità 12 ml
PaO 36 M
Prezzo 1.50 €

MY LACQUE Glitter Party, declinato in 5 colori adatti alle feste consente sempredi scegliere la cromia più adatta al look. Il suo speciale film polimerico,
estremamente flessibile, lo mantiene inalterato per molti giorni anche in presenzadi agenti esterni. La formula, conforme ai più rigidi e restrittivi criteri internazionali, ne ritarda la rottura per un lungo periodo.

Oggi ho deciso di mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti fatti durante il mio breve soggiorno a Latina. Ho trovato questa collezione di Astra in un negozio cinese e devo ammettere che non l'avevo mai vista prima. È uscita nel 2013, durante il periodo invernale, se non sbaglio proprio per Natale, e in tutto è composta da cinque tonalità.
Vedendolo nel negozio ho pensato che fosse nero invece si tratta di un blu molto scuro, con una punta di verde, arricchito da particelle olografiche di tipo scattered, particolarità di tutta la linea, e mi sono davvero pentita di averne presi solo due.


Il packaging è quello classico dei My Laque, con l'aggiunta che sul tappo è stato attaccato un adesivo con dei piccoli glitter holo, sul quale è riportato il nome della linea insieme al logo di Astra.
Il pennello è corto e largo, dalla punta arrotondata; per farlo scorrere bene, e avere così un tratto fluido, bisogna caricarlo un pochino, altrimenti tende a procedere a scatti.
La consistenza dello smalto è semidensa ed ha una coprenza elevata fin dalla prima passata, ma vi consiglio comunque di farne almeno una seconda per avere un risultato omogeneo ed un colore più ricco.
Trovo che sia già lucidissimo di suo, tant'è che l'uso del top coat risulta perfino superfluo.
I tempi di asciugatura sono nella media, direi che per la seconda passata ho dovuto aspettare giusto qualche secondo in più.
Essendo così scuro, ed essendo anche blu, ho pensato che sarei stata costretta a smacchiarmi le unghie per un'intera giornata, invece mi ha sorpreso perché non ha lasciato alcun tipo di alone, ho dovuto ripassare il dischetto con il solvente solo sulla zona delle cuticole ma il resto della superficie era pulitissima. Gli smalti Astra riescono sempre a sbalordirmi in maniera positiva.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Dettaglio colore
Macro



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

14 commenti

  1. Galaxy type, I like such ones a lot!

    RispondiElimina
  2. che bello!
    e che peccato che non siano pubblicizzati a dovere, piacerebbe anche a me averlo in collezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io fino ad ora mi ci sono sempre trovata benissimo con gli Astra

      Elimina
  3. Risposte
    1. A me fa impazzire, sopratutto con l'aggiunta dell'holo scattered

      Elimina
  4. Risposte
    1. Mi spiace solo non avere una macchina fotografica decente perché queste foto non gli rendono giustizia, è mille volte più bello di come appare lì

      Elimina
  5. Cmq c'è anche un nero nella collezione! Hai preso solo questo tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto poi quando sono andata a cercare i nomi degli smalti >.<

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic