Smalto del giorno #136 Sinful Colors 1056 - Winterberry

lunedì, aprile 11, 2016

Vorrei tanto capire perché in questo periodo ho l'abbiocco perenne, cioè arrivo a un certo punto del pomeriggio che se non mi stendo almeno mezz'ora rischio di crollare a terra come una pera cotta! Vi prego ditemi che si tratta di spossatezza primaverile e non di vecchiaia, perché mi deprimo D: Mercoledì ci sarà da ridere visto che devo preparare la cena per il compleanno di mia madre ed ho talmente tanta roba da fare che dovrò cominciare almeno dalle 8 del mattino, quindi arriverò alla sera con gli stecchini agli occhi per evitare di addormentarmi.
Quantità 15 ml
PaO 24 M
Prezzo 3.70 € 
 
Lo smalto che vi propongo quest'oggi fa parte della collezione Destination America, uscita nel 2011, e in tutto c'erano otto tonalità tra cui scegliere, ma io il 1056 l'ho trovato questo gennaio.
Winterberry è un viola polveroso con una punta di grigio, all'interno del quale troviamo degli shimmer argento che, oltre a conferirgli una punta di luminosità, gli danno un aspetto metallizzato ma non troppo deciso. È un colore perfetto per il periodo autunno/inverno, direi che il nome che hanno scelto di dargli è più che azzeccato.
Il pennello è corto e sottile, dal taglio classico; la stesura è abbastanza scorrevole ma bisogna caricare bene il pennello, perché ho notato che in alcuni punti faceva un po' di fatica a scivolare.
La consistenza è semi-liquida, mentre per quanto riguarda la coprenza l'ho trovata media alla prima passata, e su alcune sono stata costretta a farne addirittura una terza perché in alto, soprattutto sotto l'arco delle cuticole, non c'era verso di far attaccare il colore e si vedeva ad occhio nudo.
I tempi di asciugatura sono nella media, per la seconda passata ho dovuto aspettare giusto qualcosina in più. Sulla durata non ho da muovergli nessuna critica, ha retto davvero benissimo, peccato solo che la superficie si sia rovinata a causa del top coat, anche se l'avevo applicato a mattino non ha asciugato come volevo e il giorno dopo mi sono trovata i segni del cuscino sulle unghie :/ non potete capire la rabbia, è una cosa che davvero non sopporto.
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Dettaglio colore
Macro
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. This is kind of autumn-like shade, but when comes to me, there are no season boundaries in wearing colours!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic