Pattern Wednesday 77

mercoledì, dicembre 23, 2015

In questi giorni sto combattendo con un mal di testa perenne, che non se ne va neppure a suon di antidolorifici da cavallo, e coi brufoli che sbucano fuori proprio nel periodo in cui ti verranno scattate mille foto; la cosa peggiore è che il vero delirio non è ancora arrivato, quindi non immagino in che condizioni sarò domani sera D:

Ma parliamo di cose serie. Per realizzare questo pattern ho steso una base bianca ed ho aspettato che asciugasse per bene, dopodiché ho dato una mano di top coat opacizzante per far sì che gli acrilici aderissero meglio; è un trucco non solo fantastico ma anche utilissimo, e ringrazio le altre per aver condiviso questa perla.
Ho realizzato le bacche con l'aiuto del dotter, mentre le foglie e le pigne (almeno credo siano pigne) le ho fatte con un pennellino; ho poi aspettato che il rosso fosse asciutto per aggiungere i riflessi bianchi.
Siccome era avanzato molto spazio, e non mi andava di fare altri disegni perché di sicuro si sarebbe venuto a creare un casotto, ho deciso di applicarci dei glitter rossi per dargli un tocco sbrilluccicoso.
Per evitare che l'acrlico rosso potesse colare mentre stendevo il top coat, l'ho prima applicato sopra le bacche con il dotter, ho aspettato qualche secondo per farlo asciugare e l'ho poi steso su tutte le unghie.
Sono abbastanza soddisfatta di com'è venuta la nail art, e devo dire che la scelta di mettere anche i glitter è stata azzeccata, ha aggiunto un tocco in più.

Smalti utilizzati:
Yesensy 087 - 129, Acrilici







Ti potrebbe interessare

6 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic