Flash Review | Cuticle Food Polish Alcoholic

sabato, dicembre 12, 2015

Cuticle Food Polish Alcoholic

Quantità 25 gr
PaO 12M
Prezzo 5.25 €

Oggi nuova flash review! Dal momento che il mio burro per cuticole Burt's Bees era agli sgoccioli sono andata alla ricerca di un valido sostituto che rispecchiasse due requisiti per me fondamentali: essere un prodotto di qualità e non costare un occhio della testa. Ammetto che non è stato un compito facile, fino a quando non mi sono imbattuta nel negozio Etsy di Polish Alcoholic - che io già conoscevo perché la seguo su Instagram - e nel suo Cuticle Food.
Si tratta di un burro per cuticole che produce lei, interamente vegano; alla fine del post vi lascerò anche l'Inci.
Si può scegliere fra quattro profumazioni: lavanda, vaniglia, menta/eucalipto e bubblegum; io ho optato per quest'ultimo e vi posso assicurare che è fantastico, vien proprio voglia di mordersi le dita. Oltre a questo, al momento e in edizione limitata, ci sono altre dieci profumazioni a tema natalizio.
Il burro è di un color bianco lattiginoso (per lo meno il mio è così, non so se cambi in base alla profumazione o se siano tutti uguali), è contenuto dentro una deliziosa scatolina in latta viola, dietro la quale sono elencati anche gli ingredienti. Per il prezzo che ha c'è davvero un sacco di prodotto, ben 25 grammi; vi basti pensare che il Burt's Bees l'ho pagato un euro in più e ci sono dieci grammi in meno.
È davvero fantastico, oltre che delizioso, e al suo interno troviamo burri, oli e fragranze in olio tutte di altissima qualità, e vi ricordo ancora una volta che si tratta di un prodotto vegano, quindi zero schifezze chimiche e praticamente zero possibilità di avere delle reazioni allergiche.
La cialda è compatta e bisogna scaldarla un pochino con il polpastrello per poter prelevare il burro, che va poi massaggiato attorno all'area delle cuticole e volendo anche sulla superficie delle unghie. Questo va a creare una sorta di patina grassa che protegge e idrata la nostra pelle, ma senza lasciare quella sensazione di unto. Il profumo sulle dita lo si riesce a sentire a sentire in modo abbastanza intenso per la prima mezz'ora, e all'incirca a me è durato su un'oretta.
Tra i suoi ingredienti troviamo l'aloe vera che lenisce e rigenera la pelle, l'olio di cocco che penetra nella pelle e ne previene la disidratazione, e il burro di karitè che idrata, protegge e ha proprietà curative.
Sono davvero contenta di averlo comprato, posso affermare che, nonostante lo stia usando solo da pochi giorni, le mie cuticole già lo amano, e poverine in questi giorni le ho torturate parecchio visto che ho preparato le varie nail art natalizie più quelle che di solito pubblico durante la settimana, ma l'aspetto è migliorato tantissimo. Mi spiace solo che il PaO sia di soli 12 mesi perché non credo che riuscirò mai a finirlo ma mi ci metterò d'impegno, e ovviamente ho tutta l'intenzione di prenderne un altro.
Volendo si può anche richiedere una profumazione personalizzata; per quanto riguarda il costo complessivo ho pagato in tutto 8 euro e 70 comprese le spese di spedizione, e se non ricordo male mi è arrivato in una decina di giorni, più o meno.
Se siete alla ricerca di un buon burro per cuticole allora non lasciatevi scappare il Cuticle Food, vi assicuro al cento per cento che non vi pentirete dell'acquisto e diventerà un vostro fedele alleato.
. Candelilla Wax (Euphorbia cerifera (Candelilla) Wax)
. Aloe Vera Butter (Cocos Nucifera Oil & Aloe Barbadensis Extract)
. Coconut Oil - organic (Cocos Nucifera Oil)
. Jojoba Oil - organic (simmondsia chinensis/ buxus chinensis)
. Sheabutter - organic (Botyrospermum Parkii)
. Vitamine E Oil - natural (Tocoferol)
. Fragrence Oil 

Se decidete di comprarlo vi lascio il link dove poterlo fare: Cuticle Food

Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. La mia voglia di comprarlo aumenta giorno dopo giorno, mi sa che dopo questo post non ho più scuse per rimandare! *-*

    RispondiElimina
  2. Come fai a non finirlo in 12 mesi? ç_ç A me durano nulla! Prossimo giro che finisco il Burt lo provo, grazie della recensione :D

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic