Dress my nails | Moschino

venerdì, novembre 06, 2015

Stamattina sono andata a zonzo per i boschi alla ricerca di castagne, e la mia giornata si può riassumere così: mi son punta le mani un'infinità di volte, ho rischiato di beccarmi in testa le castagne volanti, mi sono bucata i pantaloni per colpa dei rovi ed ho pure schiacciato una caccona di mucca :( speriamo solo porti fortuna ahahah. Il bottino non è stato molto, anche perché io ero più impegnata a cercare decorazioni per fare le foto, però mi sono divertita, è stata una mattinata diversa dalle altre e adesso ho un abbiocco non indifferente.
Moschino Spring/Summer 2014 Women’s Collection– Milano Fashion Week
Per il Dress my nails di questa settimana ho deciso di ispirarmi ad una collezione di Moschino dell'anno scorso; ero partita col cercare quella di quest'anno, ma quando ho visto le modelle vestite come coni stradali ho deciso di lasciar perdere, e poi questo giubbotto in pelle mi piaceva un sacco quindi ho evitato di puntare a qualcosa di troppo estroso.
Io lo sapevo che avrei dovuto comprare il rosso matte della linea Effect di Essence, sarebbe stato perfetto per questa nail art, invece ho dovuto optare per un semplice rosso crème; certo avrei potuto stendere una base opacizzante, ma non mi andava di ripassare i dots, sono pigra.
Sul pollice e sul mignolo mi sono ispirata al giubbotto, in particolare alle applicazioni in oro. Per il pollice ho ricreato le borchie dorate realizzando dei dots, mentre sul mignolo ho versato dei caviar; inizialmente ero partita con l'idea di metterli uno accanto all'altro, come sono disposti sul giubbotto, ma continuavano a staccarsi quindi ho preferito far così.
Per l'indice e l'anulare ho preso spunto dagli shorts, stendendo prima una base grigria e poi facendoci sopra uno stamp bianco. Siccome il motivo bianco sugli shorts ricorda dei fiorellini ho scelto una trama che gli si avvicinasse, ed ho utilizzato la plate BP-L020 di Born Pretty Store. Con lo stesso rosso usato sulle altre dita ho realizzato le rose, preferendo farne due grandi per dito piuttosto che farne di più e più piccole, ed ho fatto delle ombreggiature nere, anche se non prorpio come quelle dei pantaloncini.
Infine per il medio ho fatto la m di Moschino per riprendere la cintura; ho scelto di fare solo la m perché non ero certa di riuscire a farci stare tutto il nome del marchio. Ho prima creato una sorta di base con il mirror di Kiko e dopo l'ho ripassata con lo smalto China Glaze.
Vi dirò che non mi spiace affatto, questa volta non ho nessuna critica da farmi, il che è praticamente un miracolo ahahah.

Smalti utilizzati:
Wet n Wild Wild Shine E414A, Kiko Mirror 630 (Oro rosa), Yesensy 087, Astra Gel Effect 24, Kiko 343 (Verde Primavera), China Glaze Happy Holiglaze 81398 (Mingle with kringle), Kiko Quick Dry 818 (Fumo di Londra)

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Mia cognata è la responsabile delle collezioni Moschino, devo proprio farle vedere la tua nail art!

    RispondiElimina
  2. Urcaaaaaaaa! Ma che bella nail art!!!Sarai mica una castagnomane anche tu? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo posso dedicarmi solo alla raccolta perché non riesco a digerirle >.<

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic