Dress my nails | Versace

venerdì, ottobre 02, 2015

L'allarme meteo è passato, anche se qui da me avrebbero anche potuto non diramarlo, visto che il vento era sì forte, ma abbiamo avuto giorni in cui il maestrale era anche peggio, mentre in altre zone della Sardegna ha fatto parecchi danni. Ieri mattina mia zia mi ha chiamato per dirmi che non aveva chiuso occhio per via della notizia del ciclone, questo perché mio padre le ha messo paura, dicendole che le avrebbe strappato via perfino la struttura delle tende che ha in terrazzo, ed io ho faticato nel riuscire a rimanere seria. L'unica davvero spaventata era Ariel, perché non le piace il vento, e mentre suo fratello miagolava contro le persiane che sbattevano, lei correva come una pazza in giro per casa.
Versace at Milan Fashion Week Spring RTW 2016
Come soggetto per il Dress my nails di questa settimana ho scelto la nuova collezione di Versace, fondamentalmente perché mi piace l'animalier, almeno sulle unghie, mentre per quanto riguarda l'indossarlo, beh... evito perché mi sentirei troppo stile Jersey Shore, e poi non è che mi stia proprio benissimo. Più che una leonessa, io sono uno di quei gatti ciccioni che passano tutto il tempo acciambellati sul divano.
Pur non amando l'accostamento verde/viola per motivi legati agli anni del liceo, devo dire che questo abito non mi dispiace affatto, ovviamente sempre legato alla questione portarlo sulle unghie e non indosso.
Abbiamo un mix di tigrato/zebrato (vedete voi quale vi piace di più) e leopardato, con inserti in pelle.
Sull'unghia del pollice, avendo spazio a disposizione, ho ripreso il motivo della gonna, riportando i tre ritagli di stoffa. Ero convinta di avere uno smalto proprio di quello stesso colore, ma guardando le ruote erano tutti più tendendi al fucsia che al viola, e alla fine ho optato per quello che si avvicinava maggiormente. Per far risaltare maggiormente le macchie ho prima creato una base bianca, cosa che invece non ho fatto con il dito medio, avendolo realizzato per primo, ed ho pensato che avrei potuto far così solo una volta che l'avevo ormai terminato.
Per le altre dita ho ripreso le stampe, utilizzando come base i colori proposti dall'abito. Non avendo molti verdi crème (la maggior parte hanno shimmer e non potevo utilizzarli), ho scelto fra i due verde chiaro a mia disposizione, puntato su quello dalla tonalità più accesa, e sulle striature ho creato delle piccole linee dorate per riprendere la cucitura.
Per quanto riguarda il mignolo ho voluto fare l'inverso rispetto al pollice, ovvero fare la base nera e le striature grige.
Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa ispirato al manico della borsetta, ma avevo finito le dita, quindi ho, per forza di cose, dovuto lasciar perdere.

Smalti utilizzati:
Astra Gel Expert 24
Kiko 297 (Verde acido), 331 (Violetta)
Essence Snow Jam 02 (Liliac is my style)
H&M Grey
Debby 146

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Mi piace tantissimo questa rubrica... tra gli abiti da favola che scegli e le bellissime nail art non so cosa mi incanta di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei davvero gentilissima :) Sono felice che ti piaccia

      Elimina
  2. Adoro!!!!!!!! Troppo bella 'sta nail art/skittle!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic