Patter Wednesday 54

mercoledì, luglio 15, 2015

Ho appena fatto fuori il terzo ghiacciolo nel giro di mezz'ora, e se continuo di questo passo penso che li finirò tutti e venti entro stasera, ma il caldo è davvero insopportabile e non mi va di accendere il condizionatore, dato che il mio collo è un tantino incriccato e mi darebbe il colpo di grazia.
Oggi ho voluto provare le scaglie iridescenti che ho comprato non mi ricordo più quando, e che credo di non aver neppure fotografato nel post haul, ma ormai le ho aperte quindi ciccia. Vi mostrerò il risultato in un post, presumo venerdì o sabato.
Intanto vi beccate il pattern wednesday di questa settimana.

Il tema che dovevamo riprodurre sono questi gerani su tre diverse tonalità di viola.
Ho evitato di farli direttamente sull'unghia perché già sapevo che sarebbe venuto fuori un mezzo pasticcio, e questa volta non ho usato gli acrilici principalmente perché non ho il viola, quindi sarei stata costretta a passare dieci minuti cercando di ricreare le giuste tonalità e a dirla tutta non mi andava, così mi sono buttata sugli smalti. Per realizzare la nail art ho puntato sulla tecnica dello sticker, stendendo una mano di base su un foglio trasparente, ci ho disegnato sopra i fiori e dopo l'ho applicato sull'unghia.
Devo dire che all'inizio ero abbastanza soddisfatta di come erano venuti, ma nel momento in cui sono andata a staccare gli stickers dal foglio sono cominciati i guai... Di fatti alcune parti sono rimaste incollate, e questo ha fatto arricciare leggermente gli stickers, di conseguenza quando sono andata a poggiarli sull'unghia non è venuto un lavoro pulito, senza contare che non ho minimamente tenuto conto della grandezza delle mie unghie e ho occupato più spazio di quel che volevo, ed i fiori mi son venuti quasi tutti laterali ç__ç per questo ho dovuto cercare di adattarli come potevo.

Smalti utilizzati:
Base - Essence The Gel 33 (Wild white ways)
Fiori - Debby GelPlay 12 (Purplelicious), Kiko 330 (Lilla), Kiko 331 (Violetta)
Foglie - Kiko 391 (Verde Erba)

Non perdetevi le nail art realizzate dalle altre ragazze


 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. La tecnica degli stickers è perfetta per casi come questo... ti assicuro che i difetti di cui parli li vedi solo tu, a me pare che siano venuti molto bene questi fiori, gerani o volette che siano! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah in questi casi classifichiamoli solo come fiori e via, grazie :D sempre troppo gentile

      Elimina
  2. I difetti di cui parli infatti non si notano per niente! ^^ E mi piacciono tanto le sfumature che hai dato ai fiori! :)

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic