Dress my nails | Zuhair Murad

venerdì, luglio 31, 2015

Ciao a tutte ragazze, secondo appuntamento con la rubrica dedicata alla moda e alle unghie. 
Io sono appena riemersa da un mare di mascarpone, uova e cacao, perché mia madre voleva che le preparassi il tiramisù, e non vi dico la lotta per farmi prestare l'impastatrice per poter montare i bianchi, perché con 'sto caldo col cavolo che mi mettevo lì a lavorare di fruste elettriche, ed ha avuto anche la faccia tosta di dirmi che lei non mi aveva mica chiesto di farlo, tutto questo perché l'impasatrice è nuova e secondo la sua logica l'avrei di certo rovinata... Sventolo bandiera bianca!
Torniamo all'argomento principale del post, che forse è meglio.
Zuhair Murad Couture Fall 2015.
Io sono letteralmente innamorata di questo abito, e giusto qualche giorno fa mi è capitato di vedere la sfilata su uno dei canali di Sky. L'unica cosa che non condivido è il colore delle scarpe, insomma ok staccare ma, parliamoci chiaro, che c'entrano con tutto il contesto? Sono io quella che, essendo ignorante in materia, non vede il filo logico?
Per la nail art mi sono ispirata a diversi elementi del vestito, quello ricorrente in tutta la sfilata sono le stelle, usate sia come cinta che come cerchietto, e personalmente le trovo magnifiche.
Ho provato a riprodurre l'effetto trasparente, mischiando una goccia di smalto blu con quello trasparente, ma alla prima passata la stesura risultava pessima, così sono stata costretta a fare anche la seconda e ovviamente il trasparente è andato a sparire.
Sull'indice ho voluto riprendere la scollatura a v, utilizzando dei piccoli glitter neri per ricreare l'effetto, lasciando la parte superiore appositamente priva di colore; sull'anulare ho steso lo smalto Debby effetto sabbiato color argento, per rifarmi al colore delle stelle; sul mignolo ho applicato dei glitter esagonali, presi dalla boccetta di Wjcon, e li ho messi sparsi in questa maniera per ricordare quelli nella parte inferiore della gonna. Sul pollice e sul medio ho riportato il tema centrale dell'abito, ovvero la cintura e la moltitudine di glitter luminosissimi; sul medio ho preferito realizzarlo solo centralmente, mentre sul pollice ho voluto aggiungere di proposito più glitter in modo che avessero un elemento di differenza, idem per quanto riguarda le stelline, che sul pollice sono tutte della stessa misura, mentre sul medio ne ho applicate quattro più piccole, due per lato. Sopra ci ho dovuto applicare una mano di smalto color argento perché in realtà erano bianche, ma essendo quelle del vestito in acciaio (credo) ho voluto essere il più fedele possibile.
Infine, per realizzare la "cintura" ho applicato uno striping tape color argento.
A mia madre sono piaciute a tal punto da chiedermi di fargliele anche a lei ahahah l'avrei proprio voluta vedere andare in giro con le unghie agghindate in questa maniera.

Smalti utilizzati:
Rimmel London Salon PRO 609 (I want it)
Wjcon 25
Essence Effect Holo graphics 22 (I ♥ magic)
Debby Sand 06 (Go Party)

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

1 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic