Dress my nails | Burberry

venerdì, luglio 24, 2015

Ciao a tutte ragazze, come anticipato nel post sulla nail art della settimana, ecco la seconda rubrica che vi voglio proporre, e credo che dal titolo sia facilmente intuibile di cosa voglio parlarvi.
Di tanto in tanto su Instagram mi capita di vedere delle nail art ispirate a vestiti o borse, ed ho trovato l'idea così carina da volerci provare anch'io. Capiamoci, io e la moda viaggiamo su due strade parallele che non si incontreranno mai, ciò non significa che vado in giro come una stracciona, ma di solito quel che va di "moda" quel che fa "tendenza" a me non piace (un esempio: i risvoltini... Seriamente? Avete tutti l'acqua in casa?) e me ne tengo alla larga. Tendo ad avere un mio stile, per questo al mattino posso essere vestita come un maschiaccio e alla sera indossare qualcosa di più femminile, metto quel che piace a me e non quel che piace agli altri. Anche se non sono proprio una modaiola mi piace guardare le sfilate di moda, non tutte ovviamente, quelle dove sfilano abiti improponibili, che nessun essere umano dotato di cervello indosserebbe mai, le evito perché passerei il tempo a ridere, e l'idea di vestire allo stesso modo le mie unghie mi esalta parecchio ahahah.
Come prima nail art ho deciso di puntare a qualcosa di facile, giusto per andarci piano e cominciare a prenderci la mano.
Burberry Prorsum at London Fashion Week Spring 2014
Mentre ero intenta a girovagare su Tumblr, alla ricerca di fashion blog in cui poter trovare foto da cui prendere ispirazione, sono incappata in questo completo camicia/gonna di Burnerry ed ho subito capito che era quel che faceva al caso mio, e che avrei cominciato la rubrica proprio da questo
Ovviamente non aspettatevi grandi descrizioni o termini tecnici sui vestiti perché sono davvero una capra in materia, quindi non ci provo neppure perché preferisco evitare possibili figuracce.
La combinazione pois rossi e strisce bianco/nere la trovo davvero magnifica; magari io non li metterei mai insieme, principalmente perché non mi ci vedrei, ma separati mi piacciono molto, e devo ammettere che amo da morire le maglie coi pois. Comunque c'è da dire che indosso alla modella fanno la loro bella figura.
Questa mise mi ricorda lo stile anni '50, a voi no? 
Nel riprodurlo sono stata fedele alla foto ed ho riportato il motivo su tutte le unghie, ma anche come semplice accent, per valorizzare uno smalto rosso o uno nero, lo trovo davvero carino; magari averla su tutte le dita può risultare troppo "pesante", poi ovviamente dipende da chi lo indossa. Se io decidessi di portare questa nail art preferirei realizzarla solo sul anulare, perché su di me la vedrei meglio come accent.
A voi piace riportare i motivi dei vostri vestiti sulle unghie? Fatemi sapere :)

Smalti utilizzati: 
Essence The Gel 33 (Wild white ways)
Debby GelPlay 52
Yves Rocher 111 (Rose cocktail)



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Che carine!!!! Utilizzo moltissimo i pois nel vestire, ma le righe mai, specie quelle orizzontali ché allargano! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, io mi tengo alla larga da quelle orizzontali ahahah Grazie :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic