Flash Review | Cien - Nail Polish Remover

domenica, giugno 14, 2015

Ciao a tutte ragazze, come anticipato nel post haul di maggio, ho deciso di voler aggiungere una novità al blog, ovvero le flash review. Di che si tratta? Beh direi che dal nome è facilmente intuibile; non sono altro che brevi recensioni su alcuni prodotti di cui voglio parlarvi ma senza dilungarmi troppo.
Il primo prodotto con cui ho deciso di battezzare questi nuovi post è il solvente di Cien.

Quantità 200 ml
PaO 07/2017
Prezzo 1.49 €

Non vorrei dire una cavolata ma questo solvente viene venduto solo da Lidl, correggetemi se sbaglio. 
Ce ne sono di due diversi tipi: azzurro e rosa, che è quello senza acetone; io vi consiglio questo perché ha un inci abbastanza pulito, con un solo pallino rosso (potete trovarlo alla fine del post), e oltre a non contenere acetone è anche privo di MEK, Metanolo e Isopropyl Alcohol, che sono componenti dannosi contenuti in molti solventi, ed è a causa loro se ho abbandonato quello di Parisienne.
Se non erro prima lo si trovava nel flaconcino classico, mentre ora è stato sostituito con questo che ha il tappo dosatore, molto comodo da usare e a prova di spreco. Non dovete fare altro che poggiarvi sopra il dischetto, spingere verso il basso e la ventosa erogherà la giusta quantità di solvente. L'unica rottura è che, ogni tanto, si incanta, ma basta dare un paio di spinte in più per farlo tornare a funzionare.



Non puzza, al contrario direi che ha un'ottima profumazione, che a me ricorda quei dolcetti fatti di mandorle con la ciliegia candita sopra, avete presente?
Il prezzo è abbordabilissimo, insomma 1 euro e 49 per 200 ml di prodotto va più che bene, e poi in giro ho letto che ogni tanto lo mettono anche in sconto a 99 centesimi, ed io sto aspettando quel momento per poterne fare una bella scorta.
Funziona alla grande, è uno di quei solventi che non costringono a fare più passate sull'unghia per eliminare le tracce di smalto che sono rimaste, ed è stato proprio questa sua caratteristica (oltre all'inci, ovviamente) a farlo riventare il mio solvente preferito.

Fa bene il suo lavoro, costa poco, il flacone contiene una buona quantità di prodotto, mi lascia le unghie profumate, non rischio che la metà finisca sulla scrivania se lo urto accidentalmente, cosa posso volere di più?
Voi avete mai provato questo solvente? È un prodotto promosso o bocciato?
Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Sto leggendo varie recensioni a favore di questo solvente perciò qualcosa mi dice che dovrei iniziare seriamente a cercarlo, oltretutto vista l'accessibilità del prezzo. Sai dirmi anche se, pur essendo a base d'alcool, riesce a non disidratare le unghie e seccare eccessivamente la pelle circostante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ovviamente varia da persona a persona, per quanto riguarda la disidratazione a me non l'ha fatto, per la secchezza della pelle non saprei perché io in questo periodo ce l'ho già di mio, in estate mi si seccano sempre il doppio, quindi non posso darti una risposta affidabile

      Elimina
  2. Anche io lo uso sempre e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il primo lo sto già finendo ahahah urge una scorta quanto prima

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic