Finishpedia #18 Glitter | Wjcon Glitter Look 25

venerdì, maggio 08, 2015

La sottoscritta è letteralmente morta, per questo motivo mi ritrovo a scrivere la Finishpedia di giovedì sera, dato che domattina devo di nuovo uscire di casa prestissimo e non mi va di postare dopo cena.
Il sonno sta per avere la meglio ma voglio guardare almeno due episodi di 2 Broke Girls, anche se dubito di riuscire a tenere gli occhi aperti; alla fine penso ricorrerò agli stecchini.
Nella Finishpedia di oggi si parla di glitter.
Cosa sono i glitter? Diciamo che sono delle "decorazioni" contenute negli smalti, spesso a base jelly, e possono essere sia incorporati dentro lo smalto, oppure li si può sentire passando un dito sulla superficie, che di conseguenza apparirà ruvida, e per questi servirà utilizzare un top coat per allisciarla. Possono essere usati sia da soli che come layering. Ci sono diversi tipi di glitter: quelli più comuni sono gli hex (di forma esagonale), gli string/bar (che sono delle striscette), i round, gli squadre, gli shape (che possono essere stelle, cuori o diamanti).

Lo smalto glitter che vi voglio mostrare è il numero 25 di Wjcon, ha una base jelly trasparente con glitter esagonali argentati ad effetto olografico, sia piccoli che grandi. Questo andrebbe usato come come layering, avendo una base trasparente, ma vi dico solo che ho scattato queste foto alle 19 e 15, quindi non ho avuto il tempo di star lì a mettere una base, aspettare che asciugasse e poi stenderci sopra il Wjcon, anche se ovviamente con una mutanda avrebbe reso di più. E dire che ho anche smalti glitter a base colorata, ma ero così stanca che ho proprio preso il primo che mi è capitato a tiro, quindi chiedo venia!
Vedere le mie unghie così mi fa tornare indietro nel tempo, a quando regalavano gli smalti glitterati sul Cioè e me li lasciavo addosso per settimane, fino a quando non restavano che delle scagliette sparse qui e lì, che io poi toglievo grattandole via con le unghie.
Mi piace questo finish? Nì.
Io adoro i glitter in tutte le loro forme, ma quando c'è da toglierli partono i patemi d'animo! È una rottura di bip dover star lì ad incartarmi le dita con l'alluminio, stile ovetto kinder, aspettare che il solvente sciolga lo smalto e poi passare altri cinque minuti a ripulire le unghie con la spazzolina. Io ho ancora glitter sulle unghie nonostante abbia tolto questo smalto due giorni fa!

Non perdete gli smalti glitter scelti dalle altre ragazze


 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

16 commenti

  1. Che carino però! Io amo i glitter (per poi odiarli quando li devo rimuovere) e i glitter holo sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vado matta per gli holo, sono i miei preferiti

      Elimina
  2. Bellissima scelta; molta solidarietà e comprensione per quanto hai detto in merito alla rimozione.... che fa pure rima! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah li metto con gioia e poi quando li tolgo mi vien da piangere

      Elimina
  3. Risposte
    1. Voglio usarlo al più presto come layering, non vedo l'ora che mi ricrescano le unghie

      Elimina
  4. Nonostante i difetti tipici del genere, non si può non amarlo, è una favola

    RispondiElimina
  5. Ma è bello anche senza base! Peccato che io non abbia un negozio Wycon nelle vicinanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace >.< ma puoi sempre puntare allo store online

      Elimina
  6. Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho! E pensavo di usarlo come topper... Evviva i glitter, che sono pure super versatili!!!!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic