Tutorial: Cappello di Babbo Natale

domenica, dicembre 21, 2014

Buona domenica a tutte voi, oggi si torna a parlare di nail art, e nei prossimi giorni ve ne presenterò tre tutte a tema natalizio, giusto per restare in tema.
Per fortuna che mi son piazzata un calendario di fronte agli occhi e mi son scritta tutti i post da scrivere da qui fino al 31, altrimenti mi sarei scordata di postarle (diciamo pure che me n'ero già dimenticata ed è stato un caso che abbia ritrovato le foto dato che ne stavo cercando delle altre). 
Come sempre si tratta di nail art non troppo elaborate, alla portata di tutti.

Fonte: Keshia Lilly
Per questa nail art vi occorrono:
  • Smalti (Rosso - bianco - nero)
  • Dotter
  • Pennelli per nail art
  • Brillantino (non obbligatorio)
  • 1) Con lo smalto sotto disegnate la base del cappello, vedete voi se farlo all'altezza del giro cuticole oppure se preferite farlo sulla lunetta; io ho scelto quest'ultima per una questione di comodità.
  • 2) Con lo smalto bianco e la punta più grande del dotter disegnate la pelliccia, sia sopra che sotto la linea dello smalto rosso, lasciando uno spazio nell'angolo destro.
  • 3) Prendete un pennellino e disegnate la punta del cappello, scendendo verso il basso e incurvandolo leggermente verso il centro.
  • 4) Sempre con un pennellino e con lo smalto nero, tracciate il contorno della punta in modo da delinearla meglio.
  • 5) Potete realizzare il pompon utilizzando un brillantino, come ho fatto io, altrimenti se non l'avete potete farlo con lo smalto bianco e il dotter.

Una nail art semplicissima da realizzare ma comunque molto carina, da usare magari come accent. Spero che vi sia piaciuta :)
Alla prossima!


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic