A year with nail art - #7 luglio

martedì, luglio 15, 2014

Bungiorno ragazze, ho la netta sensazione che tra poco mi si staccherà il braccio; la prossima volta che mi verrà in mente di rieditare tutte le foto spero tanto che qualcuno mi prenda a ceffoni in faccia! Fortunatamente ho finito proprio stamattina, per la mia gioia e per quella di coloro che mi seguono su Pinterest. Prometto solennemente che non accadrà mai più.
Ma concentriamoci sull'argomento principale del post, ovvero un nuovo "episodio" di A year with nail art.
La nail art che dovevamo realizzare per il mese di luglio è la seguente:
Ovviamente la cartina non è stata disegnata a mano dalla tizia, anche perché se così fosse avrebbe una manualità davvero invidiabile! Non ha fatto altro che stamparla sulle unghie, e direi che questa è una delle tecniche più comode e semplici per riportare disegni elaborati che, se siete impedite come me, sarebbe difficile riprodurre. In giro, poi, potete trovare un trilione di cartine fatte apposta per questa tecnica, ma non chiedetemi con che nome cercarle perché non lo so neppure io ahahah però vi assicuro che esistono.
La mia versione è questa:
Non avendo a disposizione una cartina mi sono dovuta arrangiare, così ho utilizzato un pezzo di giornale, dopo essermi assicurata che tutti l'avessero letto.
Non ho trovato alcuna difficoltà nell'eseguire questa nail art, l'avevo già fatta prima, e personalmente devo dire che la trovo molto carina, soprattutto se si trovano le giuste immagini da stamparci sopra.
Per ora ho provato solo con la carta di giornale, ma so che, ad esempio, funziona anche con i fumetti. 
Posso ritenermi abbastanza soddisfatta del risultato, anche se in alcuni punti l'inchiostro è venuto un tantino più chiaro, ma in linea di massima direi che è riuscita bene.
Se anche voi volete provare a realizzarla vi lascio il link del tutorial, che ho postato tempo fa (e di cui ovviamente ho dovuto rifare le foto): cliccami.

Lo smalto utilizzato:
NYC Expert last nail polish 134

Qui sotto potete ammirare i lavori realizzati dalle mie colleghe:

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Fica cognaton *__* Anche quella con la cartina! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei preferito qualcosa di un po' più carino da stamparci sopra XD

      Elimina
  2. Io ci ho provato con la cartina ma non è uscito T-T non sapevo funzionasse anche con l'acqua, la prossima volta ci provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD al tempo in cui l'avevo fatta, non avendo alcool a casa, avevo provato con l'unica cosa che mi era venuta in mente al momento.
      Magari la carta era troppo spessa, per questo non ha fatto.

      Elimina
  3. molto particolare quest' effetto si usa davvero molto.

    RispondiElimina
  4. Splendido risultato! Io proverò al più presto con la cartina anche e il primo tentativo è stato tremendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei fare una prova anch'io con quella ma non ho una sola cartina in tutta la casa >.<

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic