Smalto del giorno #82 Siful Colors n.929 - Let's talk

martedì, giugno 17, 2014

Buongiorno ragazze, questo tempaccio mi ha già rotto ampiamente le scatole :/ io dovrei cambiare smalto, ma con queste nuvole nere non posso farlo, perché mi impediscono di scattare le foto. Non che mi dispiaccia tener su Taboo, ma dopo una settimana ho decisamente bisogno di cambiare!
Nel frattempo sto ancora aspettando la risposta di mia sorella, per sapere se dobbiamo o non dobbiamo salire a Sassari, dal momento che io ho urgenza di andare alla Coin. Voglio provare la Camouflage Cream di Catrice, anche se sono indecisa sulla colorazione :/ quindi mi sa che prenderò sia la 20 che la 30, e se una delle due non va bene la darò a qualcun altro. Solo che va sempre a finire così, che me lo dice all'ultimo minuto .-. e poi mi mettono fretta se per caso devo truccarmi.

Lo smalto di cui di parlo quest'oggi è il Siful Colors n.929 - Let's talk
Questo smalto fa parte della collezione Bewitched uscita nell'ottobre del 2012, ed i suoi colori sono ovviamente correlati alla festa di Halloween.
Io ho scelto questo bel viola con riflessi sul rosa e indaco, a seconda della luce. Sul sito è catalogato come un perlato, ma io l'avrei messo nei metallizzati, vista la sua finitura (mi sa che per certi versi possono stringersi la mano con quelli della Kiko).
Ha una consistenza piuttosto liquida, quindi quando si va a prelevare il colore bisogna dosarlo bene, perché il pennellino ne tira su in eccesso. La stesura l'ho trovata abbastanza scorrevole.
Per quanto riguarda la coprenza direi che è media-medio/alta, a seconda di quanto prodotto si preleva, ma consiglio comunque di farne almeno una seconda, per avere un risultato più omogeneo.
Buoni i tempi di asciugatura.
Con viola di questo tipo si ha un grosso problema, specie per chi ha una macchina fotografica comune, ovvero che il colore nello schermo risulta normale ma quando si va a scattare viene alterato e cambia tonalità, e vira verso il blu, per questo motivo sono stata costretta a modificare le foto di photoshop, grazie a una mia amica che mi ha detto quali parametri mettere, per riuscire ad avvicinarmi almeno un po' a quello che è il vero colore.
Quando sono andata a toglierlo è rimasto un leggero alone bluastro sulle unghie.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Bellissimo colore! Peccato se macchia le unghie! In ogni caso volevo farti i complimenti per il tuo glossario, lo adoro! :D

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic