Collaborazione Born Pretty Store: Review Nail Foil

giovedì, giugno 12, 2014

Il mese scorso sono stata contattata dalla gentilissima Allison di Born Pretty Store la quale, avendo visto una mia nail art, mi ha scritto che in me vedeva del potenziale, così mi ha proposto una collaborazione con il suo sito. Per me si tratta della prima e ne ero davvero felice, così, dopo essermi consultata con Vally, perché ritengo che in ambito ne sappia molto più di me, le ho risposto che accettavo la sua offerta. Mi è stato dato un budget di 12 dollari, e un link da dove scegliere due prodotti da recensire, mentre per il terzo ho avuto libera scelta di curiosare anche nelle altre sezioni della pagina.  Il pacco mi è stato spedito il 9 di maggio e mi è arrivato il 4 di giugno; solitamente i tempi si aggirano attorno alle 4/5 settimane. Non ho avuto alcun problema di dogana, quindi non ho dovuto sborsare neppure mezzo euro, ed il pacchetto all'interno è imbottito, ergo non si corre il rischio di trovare qualcosa di rotto (fra l'altro c'è scritto pure fragile, anche se il mio postino l'ha bellamente ignorato e mi ha lanciato il pacchetto dentro il cortile...)  La cosa più bella è che le spese di spedizione sono assolutamente gratuite per qualsiasi paese del mondo.  Hanno davvero un sacco di bella roba, che non riguarda solo smalti e nail art, quindi vi consiglio di dare un'occhiata al sito, magari trovate qualcosa che vi piace: http://www.bornprettystore.com/

La seconda review riguarda il nail foil:
Per chi non sa cosa sia il foil ve lo spiego subito. In pratica si tratta di un tipo di carta, molto sottile, lucida e riflettente, che dà alle unghie un particolare effetto (la maggior parte sono metallizzati).

Tra i prodotti da recensire che ho richiesto, ho scelto di prendere anche un foil, principalmente perché lo avevo visto solo su vari blog di nail art e devo dire che mi piaceva molto l'effetto sulle unghie di quelle ragazze; non avendolo mai provato prima, ho approfittato della situazione per farmelo mandare, così da poter vedere dal vivo quale sarebbe stato il risultato.
Sul sito ci sono dieci diverse stampe tra cui poter scegliere, una più carina dell'altra, e possono essere usate anche sulle unghie ricostruite.
Io ho scelto questa stampa con disegni neri su sfondo argento, con effetto holo scattered. La trovo davvero elegante e portabilissima; diciamo pure che l'ho presa apposta perché non sapevo se su di me l'effetto mi sarebbe piaciuto, per questo ho puntato su una stampa che avrei potuto tranquillamente utilizzare senza attirare eccessivamente l'attenzione (è piaciuta anche a mia sorella, tanto che l'ha voluta pure lei).

Il foglio di foil si trova all'interno di una confezione cilindrica in plastica trasparente, municta di tappo. Il foglio è lungo 100 centimetri e largo 4 centimetri, e se lo acquistate riceverete un solo pezzo.
Da una parte ha la stampa che vi ho mostrato qui sopra, mentre dall'altra ha un colore rosa ed un motivo a pois, ma ciò non significa che possiate usare entrambe le facce; la parte rosa è quella che andrà a contatto con l'unghia (non so se anche per gli altri foil sia rosa o se abbia una diversa tonalità).
Se decidete di acquistare i foil vi consiglio di prendere anche la colla per foil; si tratta di una particolare colla creata appositamente per questi fogli. Quindi niente colla per unghie o colla vinilica, non provate neppure a usare un top coat perché l'effetto verrebbe solo frastagliato.
Vedendo i vari video su youtube (ovviamente ho preferito prima documentarmi) l'applicazione sembrava davvero facile, ma direi che rientra in una difficoltà media. Io avrò provato almeno cinque o sei volte prima di riuscire a ottenere l'effetto desiderato, tanto che la lunghezza del foglio di foil si è ridotta di molto.

Qui sotto vi riporto un piccolo tutorial su come applicarlo.
  • 1) Prima di tutto stendete una base e successivamente scegliete uno smalto (molte ragazze suggeriscono di utilizzare smalti scuri, ed io vi do lo stesso suggerimento) che si abbini al foglio di foil. Io ho scelto uno smalto nero perché in questo modo, se le parti nere non avessero aderito del tutto, non si sarebbe notato. Dal momento che ho scelto di applicarlo per intero solo sull'anulare ho dato una sola mano di colore, dato che sarebbe stato interamente nascosto dal foil.
  • 2) Quando lo smalto si è asciugato dovete applicare uno strato di colla (ma non abbondate!). Stendetelo bene su tutta la superficie e aspettate. Dal momento che la colla per foil è bianca, saprete che è arrivato il momento di posizionare il foglio quando diventa trasparente. Tagliate il foil appena più largo della grandezza della vostra unghia, ma senza esagerare per evitare di sprecarlo.
  • 3) Poggiateci sopra un dito e premetelo delicatamente, in modo che aderisca per bene, aiutatevi anche con un bastoncino per cuticole, in modo da farlo aderire anche agli angoli. Non sfregatelo troppo perché tanto non serve a nulla, dovete solo premerlo contro l'unghia per un paio di minuti.
  • 4) È arrivato il momento di togliere il foil. Prendetelo dalla parte della lunetta e date uno strappo deciso, ma mentre lo fate tenere un dito sempre premuto contro l'unghia, in modo da accompagnare il foglio; vi sarà davvero d'aiuto, ve lo assicuro. Se dovessero mancare eventuali pezzi, riappoggiate nuovamente il foil, premete appena e toglietelo. Completate con del top coat in modo che possa durarvi di più.
Questo è il mio risultato:
Diciamo che avrei dovuto tagliare meglio le varie parti, perché sul medio avrebbe dovuto essere solo centrale e più sottile, mentre sul mignolo volevo fare solo una french ma si è attaccato allo smalto. Comunque mi piace davvero un sacco, trovo che dia un effetto magnifico alle unghie, e la cosa bella è che ce ne sono di ogni tipo, di qualsiasi motivo e colore.
Per quanto riguarda la rimozione niente di più semplice: basta usare il solvente! Viene via come se fosse un normalissimo smalto, quindi non dovrete stare lì a sfregare o a impaccettarvi le mani con la carta stagnola.

Il loro prezzo è di 2 dollari e 88 - circa 2 euro e 12 - e se vi piace e vi va di acquistarlo vi lascio il link dove trovarlo, così potrete dare anche un'occhiata anche alle altre stampe: http://www.bornprettystore.com/charming-starry-nail-roll-foils-leopard-lacy-arabesque-leaf-glitter-transfer-stickers-paper-p-14556.html

Per voi c'è anche uno sconto del 10%, non dovete fare altro che inserire il codice MXG10 al momento dell'acquisto. 
Potete trovare Born Pretty Store anche su: Facebook Instagram Twitter
 

Tutti i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda allo scopo di recensirli. Non ho ricevuto alcun compenso monetario per scrivere questo post, e le mie valutazioni non sono state in alcun modo forzate, si tratta della mia personale opinione riguardo al prodotto ricevuto.

Spero che la review vi sia stata utile, alla prossima :)

 

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Ne so di più seeee ciaoo non mi caca nessuno ahaha comunque grazie di avermi citata cognaton, l'effetto mi piace molto sotto la luce del sole *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ne sai sempre più di me su certe cose. Piace molto anche a me *^* è che l'ho praticamente decimato, se non l'avrei messo su tutte le unghie XD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Tra quelli proposti è di sicuro uno dei più belli

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic