Nail polish glossary: G come...

lunedì, maggio 12, 2014

Glitter
(http://mothballsblog.blogspot.it/)
I glitter sono dei brillantini tipicamente metallici e altamente riflettenti, e prendono il nome dal modo in cui brillano nella luce. Molto spesso hanno forma esagonale, ma si possono trovare anche in altre forme; il glitter può essere così piccolo da essere praticamente un brillantino o i pezzi possono essere abbastanza grandi da poter essere pescati dalla bottiglietta, in modo da metterli dove si vuole. Ma non tutti i glitter sono brillanti, di fatti stanno andando di moda i glitter opachi negli smalti e nei topper.

Gradient
(http://mugglemanicures.blogspot.it/)
La nail art gradient consiste nella transizione da un colore all'altro su tutta la lunghezza dell'unghia. Di solito si ottiene applicando gli smalti su una spugnetta cosmetica, mescolandoli mantualmente l'uno sopra l'altro.

Gel
(http://www.vanitylook.com/)
Lo smalto gel semipermanente è più duraturo  –circa tre settimane -, si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite e che si desiderano di colore diverso, e si può stendere a casa oppure dall’estetista. Se decidete di fare tutto in casa dovete acquistare lo smalto specifico, un fornetto a lampada UV, un gel base, un gel fissante e un prodotto igienizzante per rimuovere lo smalto.
A differenza di un normale smalto per unghie, lo smalto gel ha le caratteristiche di un gel, la cui texture va catalizzata per fissarsi sull’unghia sotto lampada a raggi ultravioletti. Rispetto ai gel usati nella ricostruzione vera e propria delle unghie, lo smalto gel viene poi asportato con uno specifico solvente, di solito senza necessità di usare lime o frese. 

Glass Flecked
(https://www.etsy.com/)
È un tipo di shimmer; gli smalti glass flecked contengono particelle che sono un po' più grandi e un po' più pronunciate rispetto al tipico shimmer (mantenendo comunque una forma piccola), e dà l'impressione di vetro finemente macinato che brilla nella luce.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. ...adoro i glitter sulle unghie...o su un'unghia soltanto o come gradient!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. Come gradient piace molto anche a me, adoro l'effetto che fa. Verrò sicuramente a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic