Smalto del giorno #70 Kiko Quick Dry n.805 - Rosa ciliegia

venerdì, aprile 11, 2014

Buongiorno ragazze, è da un'ora che tento inutilmente di utilizzare un buono sconto da 5 euro su Amazon, che vale solo per alcune categorie di prodotti. All'inizio avevo pensato di usarlo per prendere una Moleskine, ma quelle sotto i 5 euro hanno tutte le spese di spedizione gratis solo se si fa un acquisto superiore ai 19 euro -.- quindi alla fine penso che il buono sconto resterà inutilizzato.
Inizialmente non avevo letto la parte in cui si poteva utilizzare solo per certe cose, ed io son partita con l'idea di prendere la scimmietta asciuga smalto (questa per chi non sa cos'è), e ci son rimasta malissimo quando ho visto che non mi accettava il buono .-. uffa.

Lo smalto di cui vi parlo quest'oggi è il Kiko Quick Dry n.805 (Rosa ciliegia)
" Smalto ad asciugatura extra rapida in 40 referenze colore. Facile e veloce da applicare, Quick Dry rivoluziona i tempi d’attesa dell’asciugatura grazie alla sua speciale formula arricchita con ingredienti in grado di fissare il colore velocemente. La prima passata si asciuga in meno di 60 secondi*. La texture, inoltre, contiene un’alta percentuale di pigmenti per un effetto colore immediato. I componenti, inoltre, esaltano la lucentezza del colore e, una volta asciutto, lo smalto ha un finish intensamente brillante. L’applicazione è facile e veloce grazie al maxi pennello piatto che, con il suo elevato numero di setole, facilita il prelievo dello smalto, il suo rilascio graduale sull’unghia e la sua stesura omogenea e senza striature.
Quinck Dry è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi. "
Non avevo ancora utilizzato questa linea della Kiko, anche se mi aveva incuriosito da quando era uscita la preview, e al tempo avevo approfittato degli sconti per prenderne due.
Come primo ho scelto di provare questo bel rosa intenso, caldo e dalla finitura cremosa. Lo smalto è lucido e brillante, e sembra quasi assomigliare a un gel.
A colpo d'occhio si nota che il packaging è diverso rispetto a quello solito della Kiko che siamo abituate a vedere, di fatti quello dei quick dry ha una forma cilindrica, che trovo molto carina.
Anche il pennellino è diverso, più largo rispetto agli altri e dalla punta arrotondata; rende molto scorrevole la stesura, anche se a mio avviso quando si va a prelevare il prodotto ne carica un po' troppo, quindi vi consiglio di fare attenzione, perché ha una formulazione densa e rischiate di farlo restare colloso, e ad ogni minimo colpo potrebbe restare il segno. Comunque due pollici in alto per questo nuovo pennellino, che permettte di coprire la superficie dell'unghia in pochissime passate; chissà che non si decidano ad adottarlo anche per le altre linee... sono troppo ottimista?
Non vi preoccupate se nella stesura noterete i segni lasciati dalle setole, lo smalto si livella da solo in fase di asciugatura, anche se un pochino continueranno a notarsi, ma dovete proprio osservare le unghie da una distanza minima per riuscire a vederli.
La coprenza alla prima passata è medio/alta, in alcuni punti il colore non è omogeneo, ma basta una seconda passata per avere una coprenza perfetta. Ovviamente tutto dipende sempre da quanto prodotto prelevate, perché potrebbe bastarne anche una, ma come vi ho detto prima è meglio non abbondare troppo.
I tempi di asciugatura si aggirano attorno ai 20/30 secondi (calcolati con il cronometro del cellulare), anche se alcune unghie ci hanno messo qualcosina di più, ma direi che il nome è azzeccatissimo.
A mio parere questa linea è promossa a pieni voti!

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash

Voi avete già provato i Quick Dry? Vi sono piaciuti? Spero li rimettano presto in sconto perché ho messo gli occhi sulle nuove tonalità e ce ne sono almeno un paio... ok più di un paio, che voglio assolutamente!
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. i Quick dry ancora non li ho provati, bellissimo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio perché sono davvero magnifici, ed i colori sono belli lucidi anche senza il top coat

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic