Smalto del giorno #67 Collistar effetto camaleonte 632 - Ametista camaleonte

giovedì, marzo 13, 2014

Buongiorno ragazze, volevo chiedervi un parere a proposito dei post sulle review e spero possiate darmi una mano. È molto semplice: preferite che continui a postarle in sequenza temporale, oppure posto una review a caso? Ad esempio una fatta oggi, la prossima risale a due mesi fa ecc... fatemi sapere quale dei due metodi preferite, perché io sono un po' indecisa.

Collistar effetto camaleonte 632 - Ametista camaleonte

Quantità 6 ml
PaO 24 M
Prezzo 6.50 € 


In comunicazione l’effetto camaleonte è quella capacità mimica che ci consente di entrare in empatia con gli altri, creando sintonia e aumentando l’apprezzamento reciproco. E’ un effetto positivo che crea il good mood, perfetto per l’estate 2013! 
Collistar interpreta le emozioni e gli stati d’animo di tutte le donne con Smalto Gloss Effetto Camaleonte, una mini-linea di sei smalti metallizzati dalle molteplici sfaccettature multicolor con riflessi iridescenti, differenti a seconda di come la luce incontra la superficie dell’unghia. In ogni istante un incredibile effetto di transizione da un colore all’altro: lo smalto si accende del colore del riflesso, senza mai nascondere il colore di base. Contrasti di colore più o meno evidenti vestono le mani con effetti di grande impatto. 
Le sei tonalità Camaleonte sono vivaci, intense, mutevoli come l’umore e gli stati d’animo: Corallo Camaleonte, Rame Camaleonte, Fucsia Camaleonte, Ametista Camaleonte, Azzurro Camaleonte, Verde Camaleonte.
Secondo smalto della linea camaleonte, anche questo, insieme al precedente, mi è stato prestato dalla mia migliore amica.
Questa volta parliamo di Ametista: è uno smalto con base viola, cangiante, che vira tra il viola/lilla e il blu/azzurro, con piccoli shimmer che gli conferiscono una finitura metallizzata.
L'effetto cangiante si va un po' a perdere una volta che è stato steso il prodotto, l'unico colore predominante è il viola/lilla, l'azzurro si riesce a notare solo se le dita vengono piegate in un determinato modo, ma la presenza dell'azzurro fa in modo che il colore finale assomigli a un viola argentato.


La consistenza è leggermente liquida, di conseguenza la copertura è abbastanza bassa; anche dopo aver fatto tre passate, in controluce di notavano ancora le lunette.
Questa volta non ho avuto alcun problema con la stesura, è stata molto fluida.
Per i tempi di asciugatura ho dovuto aspettare un pochino, probabilmente è il freddo ad aver influito, non saprei, comunque ci ha messo meno dell'altro smalto.
Se dovessi tirare le somme posso dire di preferire di gran lunga questo al rame camaleonte.
Luce solare
Luce interna
Flash
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta
Qui si può notare il cambio di tonalità, che dal viola vira verso l'azzurro

Mancano dieci giorni alla chiusura del giveaway, se non avete ancora partecipato affettatevi a farlo! Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic