Smalto del giorno #65 Essence n.164 - Crazy fancy love

sabato, marzo 01, 2014

Questo nuovo inverno sta mettendo a dura prova la mia povera cervicale ç-ç e che due palline! Mi domando perché non si possa passare dall'autunno alla privamera, relativamente a che serve l'inverno? A parte farmi comprare un numero non ben definito di antifolorifici... Mal di testa a parte, sono felice perché lunedì torna la mia Gina *^* era da metà dicembre che non la vedevo perché è stata a Londra, e le ho già promesso che le porto le chiacchiere al cioccolato XD
Lo smalto di cui vi voglio parlare oggi è l'Essence n.164 - Crazy fancy love
" Una esplosione di colori! Le magnifiche tonalità della gamma colour&go hanno un finish estremamente brillante e una asciugatura rapidissima, per unghie perfette in un lampo! L’applicatore brevettato “quick & easy” consente un utilizzo rapido e sicuro. Il flacone da 8ml – nello stile Essence – ha il tappo colorato per una immediata comprensione del colore dello smalto. "
Questo smalto è uno dei prodotti che sono stati aggiunti negli stand nel 2013, e insieme al numero 154 rientra nella categoria degli smalti ad effetto metallizzato; se non sbaglio ce n'erano solo due, e non ricordo se ne verranno aggiunti nuovi con questo effetto.
È un duochrome sui toni del rosa antico e del dorato, e a seconda della luce si può notare anche un accenno di bronzo. Come ho detto prima, gli shimmer presenti gli conferiscono una finitura metallizzata. Io l'ho comprato principalmente perché l'accostamento rosa/oro mi è sempre piaciuto un sacco, e lo trovo azzeccatissimo, oltre che molto elegante.
La consistenza mi è piaciuta, inizialmente temevo fosse troppo liquida invece ha la giusta densità. La stesura è molto fluida e per quanto riguarda la coprenza alla prima passata è medio/alta.
L'asciugatura, invece, ci ha messo qualcosina in più rispetto al solito.
L'effetto duochrome si può notare soprattutto con la luce normale, mentre con la luce solare si vede più la prevalenza del color oro.
Essendo metallizzato si notano i segni lasciati dal passaggio del pennellino, ma rispetto ad altri metallizzati di marche diverse devo dire che si vedono molto meno, anche grazie al fatto che il pennellino è largo e permette di non dover fare troppe passate per coprire tutta la superficie dell'unghia, e questo limita di molto i segni.
Purtroppo non sono riuscita a catturare in modo diretto i riflessi rosa, né con la macchina fotografica e né con il cellulare. Quando andavo a scattare il riflesso stesso del sole li smorzava, ed è in momenti come questi che vorrei una macchina fotografica decente!
Sul pollice mi si è levato praticamente fino a metà, su un altro dito si è formata una piccola crepa sulla punta.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

È tutto per quest'oggi! Ora vado a spiegare a Sunny che non ha senso mettersi a miagolare contro la pioggia LOL alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic