A year with nail art - #2 febbraio

venerdì, febbraio 14, 2014


Eccoci qui con il secondo appuntamento di A year with nail art, e trattandosi di febbraio la nail art non poteva che essere dedicata che a San Valentino.
L'idea di partenza era questa:
Ovviamente si capisce che i disegni son stati fatti con gli stampi, che io non possiedo, quindi mi sono arrangiata come ho potuto, e questa è la mia proposta.
Ho deciso di creare i due cuori solo sull'indice e di non intersecarli tra di loro perché già sapevo che sarebbe venuto fuori una schifezza; nelle altre unghie, invece, ho preferito fare dei pois giusto per non lasciarle troppo "scoperte". Non mi attirava l'idea di disegnare i cuori su tutte le unghie, mi sembrava troppo appesantita come nail art.
Questo è il dettaglio dei due cuori, che ho eseguito con uno strumento che avevo tra i miei pennelli. Ammetto di non sapere come si chiami, è una specie di punteruolo, davvero non saprei come altro potrei definirlo; volendo si potrebbe fare anche con uno stecchino. Non ho usato un normale pennello perché mi tremolava un po' la mano e avrei rischiato di far venir fuori qualcosa che non assomigliava neppure lontanamente a un paio di cuori, mentre con il punteruolo sono riusciuta a dare una forma quasi decente, quasi.

Smalti utilizzati:
Debby 211, Essence Sparkle Sand effect 165

Ho scelto lo Sparkle di Essence perché volevo dare volume alla nail art, in modo che non risultasse troppo piatta, e devo dire che l'effetto finale mi è piaciuto molto, anche perché questo smalto ha molti glitter e flakies, che l'hanno resa luminosa, nonostante i colori di base fossero scuri.
Mentre per quanto riguarda il rosso ho scelto quello della Debby perché ha una bella finitura shimmer; ho evitato apposta di scegliere una base con i glitter o che fosse molto vistosa, perché avrebbe rischiato di offuscare la nail art.

Bene, è tutto per oggi. Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. i tuoi cuoricini sono decisamente meglio dei miei XD
    hai fatto bene a farli su un'unghia sola, io mi sono fatta prendere la mano e alla fine sono uscite delle schifezze..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È già un miracolo se sono riuscita a farne due vagamente somiglianti XDDD

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic