A year with nail art - #1 gennaio

domenica, febbraio 02, 2014

Buongiorno belle ragazzuole, oggi voglio parlarvi di un'iniziativa carinissima ideata da Chiara di Love, photo and scrap che riguarda le nail art. Se vi va di partecipare, a questo indirizzo (CLICCAMI) trovate il post di presentazione. Non dite già di no perché pensate di non essere portate per le nail art, il punto è proprio quello di metterci tutte alla prova! Quindi su, non siate timide.

La nail art di gennaio era questa:
Gatti e smalti, quale miglior modo per cominciare?! Le due cose che amo di più al mondo in un colpo solo.

Come si può vedere nella foto c'è una sola unghia tinta per intero, mentre le altre hanno una french manicure, ma io ho già messo lo smalto per questa settimana, quindi non son stata a toglierlo, anche perché l'ho messo ieri ed è ancora in fase di testaggio (?).

Questa è la mia versione:
Ho preferito utilizzare un color antracite glitterato per la nail art, dal momento che non ho un nero specifico per questi lavori, di fatti ogni volta che faccio questi lavori fatico a dargli una copertura omogenea, e poi volevo che il mio gattino fosse bello sbrilluccicoso.
Al posto di fare le zampe in tutte le dita le ho fatte solo sull'anulare, perché se avessi fatto come nell'immagine sarei stata costretta a fare lo stesso lavoro anche nella mano destra, e se faccio le nail art storte sulla sinistra figuriamoci che schifezza verrebbe, specie perché la mia mano sinistra è davvero inutile.

Smalti utilizzati:
SinfulColors n.920, SinfulColors n.933

Sono due degli ultimi smalti che ho comprato. Dalla foto il rosa è molto più spento rispetto a come appare dal vivo, ma lo vedrete voi stesse quando posterò la review di questo smalto (probabilmente tra un paio di mesi).

Sto pensando che potrei anche creare i tutorial su queste nail art, vediamo poi come vanno le cose.
È tutto, spero davvero che partecipiate anche voi all'iniziativa. Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Risposte
    1. è super fluorescente *^* mi sento molto Barbie Malibù

      Elimina
  2. Grazie per aver partecipato!
    Non potevo non scegliere almeno una nail art con dei gatti :) mi piace molto il colore che hai usato per fare i disegni.
    Comunque anche io ho imbrogliato, il gatto l'ho disegnato solo sulla sinistra sulla destra c'era solo una zampina (storta) per dito.

    Se ti va di fare i tutorial li linkerò anche nell'album su facebook, in modo da aiutare chi non sa come fare. Se riesco cerco di farne qualcuno anche io, soprattutto per le tecniche strane..
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se può essere di aiuto a qualcuno lo faccio volentieri :) darò un'occhiata anche alle prossime nail art così magari preparo i tutorial in anticipo

      Elimina
  3. *_* bellissima! Quasi quasi ci provo anch'io, ma... gia' so che mi verra' fuori una mezza schifezza xD uff... il semplice fatto che tu sia patita di smalti mi fa amare il tuo blog... io ho un problema di dipendenza vero e proprio con gli smalti xD il mio ultimo post riguarda proprio loro.
    Divento tua follower con tanto piacere! *_*

    RispondiElimina
  4. Provaci, è divertente! Non deve venir fuori per forza una nail art super perfetta, se così fosse non avrei partecipato neppure io ahahaah LOL non mi parlare di dipendenza da smalti, mia madre è stanca di dirmi che tra poco dovrò uscire io dalla mia camera per lasciare spazio agli smalti XD

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic