#7daysmakeupnails #3 - Snowflake nailart

mercoledì, dicembre 18, 2013

Finalmente stamattina sono riuscita a ritagliarmi cinque minuti di tempo per poter partecipare a questa iniziativa molto carina: #7daysmakeupnails. È una settimana dedicata al makeup e alle nailart tutta nataliziosa, in cui ognuna di noi (non è necessario essere delle blogger) può proporre un'idea legata a questa festa, così che le altre possano prendere spunto. L'idea è nata da queste 4 ragazzuole: My beauty tools - BeautyBats - La Favola Russa - Susi L'elfa. Se vi va di partecipare (non c'è bisogno di proporre chissà quali idee elaborate, quindi niente panico) vi lascio il link che vi riporta alla pagina con tutte le indicazioni che vi serviranno: LEGGIMI!
Ovviamente io non potevo che proporre una nailart, anche perché con trucco sono particolarmente negata e non mi sembrava proprio il caso di cimentarmi con ombretti e pennelli XD
Avrei preferito ci fosse una luce un po' più decente ma purtroppo non ho il potere di spazzar via le nuvole, anche se alle volte mi servirebbe (tipo oggi che devo far le foto allo smalto grrr).
Quella strana roba lì nel mezzo è un fiocco di neve, lo so che non si direbbe ma quando mi cimento con le nailart, specie su me stessa, comincia a tremolarmi la mano e di solito vien fuori una schifezzuola, ma sono certa che se proverete a farla la vostra verrà mille volte meglio.
Qui sotto vi elenco i prodotti che ho utilizzato:
  • Kiko Sun Pearl n.430 (per la base)
  • Essence n.102 (per i puntini)
  • Acrilico bianco (per il fiocco di neve)
  • Pennelli per nailart & Dotter
Se non avete l'acrilico potete sempre utilizzare uno smalto bianco, possibilmente molto pigmentato altrimenti vi toccherà ripassare le linee millemila volte.
Nei prossimi giorni vi posterò comunque il tutorial su come realizzarlo, così da potervelo spiegare passo passo.
Se fatto bene (non come il mio) l'effetto è davvero molto carino, l'unica pecca è che una nailart del genere rende più sulle unghie lunghe, mentre su quelle corte potete fare, magari, solo metà fiocco di neve sul lato dell'unghia e vi assicurò che verrà carino anche così.
Beh spero che quest'ideuzza di piaccia, e mi auguro di vedere anche le vostre :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Troppo troppo carino, la decorazione sull'unghia del dito medio sembra un fiocco di neve ma anche un pacchetto regalo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non ci avevo proprio fatto caso. Grazie :D

      Elimina
  2. Molto belle :)
    Oggi sul mio blog è online l'ultima puntata di "Perfect Christmas Presents" prima del Natale. Ti aspetto sul mio blog per sapere cosa ne pensi :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic