Tutorial: Leopard #2

venerdì, novembre 15, 2013

Dopo aver passato il pomeriggio a guardare telefilm, e i miei occhi non ringraziano, posso finalmente dedicarmi a questo nuovo tutorial sull'effetto leopardato (ne ho già fatto un altro, che potete trovare qui). Ho visto l'immagine di questa nail art sul profilo Instagram di una ragazza ed ho voluto crearci un tutorial, davvero molto semplice e alla portata di tutte (è indicato per chi ha le unghie lunghe).

Fonte: britinails.co.uk Per questo tutorial vi occorrono:
  • Smalti (Bianco - nero - di un colore che più vi piace)
  • Dotter
  • Pennelli nail art/stecchino
  • Scotch
  • 1) Ponete un pezzo di scotch sull'unghia, all'altezza delle lunetta o anche un pochino più in alto; fate il modo che lo scotch aderisca bene alla superficie, altrimenti correte il rischio che lo smalto ci finisca sotto.
  • 2) Colorate la parte superiore con uno smalto a vostra scelta; per una nail art del genere mi sento di consigliare un colore bello brillante, così che possa risaltare. Fate una o due passate a seconda della coprenza.
  • 3) Una volta che si è asciugato, rimuovete lo scotch e colorate con lo smalto bianco la parte inferiore.
  • 4) Lasciatela asciugare e con lo smalto di prima e la punta più piccola del dotter, o con uno stecchino, disegnate le macchie tipiche del leopardo; il numero e la forma la potete scegliere voi.
  • Con un pennellino dalla punta fine, o uno stecchino, tracciate i contorni della macchia con lo smalto nero, lasciando uno spazio tra un contorno e l'altro.
  • Infine riempite lo spazio avanzato con delle piccole linee e dei punti.
L'effetto è davvero molto carino! Potete scegliere di usare un unico colore per tutte le unghie oppure assegnare ad ognuna un colore diverso, molto arcobalenoso.
In alterativa potete tingere tutte le unghie di bianco e fare direttamente le macchie di colori diversi.
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto :) alla prossima.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Ooooh arcobalenoso sarebbe bellissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porterebbe un po' di colore in mezzo a tutto questo grigiumine invernale XD

      Elimina
  2. utilissimo, a me piace il leopardato, se usato con moderazione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto XD la prima volta che avevo provato a fare la nail art leopardata avevo decisamente esagerato un po' troppo ahahahahah molto meglio andarci piano

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic