Smalto del giorno #52 Kiko n.388 - Verde Caraibi

mercoledì, novembre 20, 2013

Finalmente ha smesso di piovere. Anche se qui da me il ciclone non ha fatto danni come nelle altre città, è venuta giù l'Apocalisse, giuro che in vita mia non avevo mai visto così tanta acqua in una sola giornata, e vedere le foto di quanto è accaduto mi ha fatto stare davvero malissimo. Ma l'angoscia è stata spazzata via da certi tweet che ho letto o post che ho visto su FB; gente che d'estate viene qui a farsi la vacanza e poi va a scrivere che una cosa del genere ce la siamo meritata, ma quanto possono far schifo? Sono morte delle persone, anche dei bambini, e non hanno provato la minima vergogna nel dire cose tanto orribili? So che certe cose non si augurano a nessuo ma dovrebbero passarle anche loro, in dose doppia! Mi vergogno che nel 2013 ci sia ancora un simile razzismo nei confronti della mia terra...
Meglio se cambio argomento và, o m'incazzo un'altra volta.
Volevo fare un post haul, dato che la mia migliore amica ieri è tornata da Londra e mi ha portato qualche smaltino, ma penso che lo farò domani, perché oggi nelle edicole esce TuStyle con gli smalti Layla e voglio aspettare di averli così da poter fare un post unico.
Intanto vi parlo dello smalto del giorno: Kiko n.388 - Verde Caraibi
" Smalto ad azione rinforzante e indurente.
La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione.Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore. Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile. Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter: qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti. Nail Lacquer è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide.
"

Questo smalto fa parte delle quaranta tonalità che sono state aggiunte nel 2012.
È un bel verde acqua intenso, con dei microglitter sull'azzurro/turchese che possiamo ritrovare anche sull'unghia una volta steso lo smalto, e gli conferiscono una finitura perlescente.
Il nome verde Caraibi non potrebbe essere più azzeccato, perché ricorda davvero un sacco il colore del mare che circonda le bellissime isole caraibiche, e fa pensare subito all'estate, al sole caldo e alle spiagge bianchissime.
La consistenza mi è sembrata un po' liquida; la coprenza, pur essendo uno smalto abbastanza pigmentato, non era molto omogenea, si notavano ancora dei punti in cui si poteva vedere il colore naturale dell'unghia, ma con la seconda passata il risultato è perfetto. Buoni i tempi di asciugatura.

Swatches:
Luce solare
 Luce normale
Flash
Luce artificiale
 Lightbox
 Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta

Bene, ora vi saluto e vado a mangiare le mie polpettine di pane, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic