Smalto del giorno #48 Kiko Sugar Mat n.632 - Rosso

venerdì, ottobre 18, 2013

Buonasera ragazzi, quest'oggi sono stata costretta ad andare in trasferta a casa di mia sorella perché ho un problema alla linea, e di conseguenza internet non funziona; non ho proprio idea di quando riusciranno a ripristinarmela :/
Finalmente anche qui sono arrivati i nuovi prodotti della Essence, giubilo in tutta la corte! Io ieri sono andata da OVS con la mia amica, ed ho visto che c'era anche la linea gel; per chi ancora non l'avesse nella propria città e volesse conoscere i prezzi io ho letto velocemente quello della lampada led, che viene sui 25 euro, e dei due kit che vengono sui 12 euro e qualcosina, l'uno. Ho trovato lo stand miracolosamente pieno, il che significa che l'hanno portata proprio da poco, anche se alcuni prodotti erano già esauriti. Sono curiosa di provare le cartine da usare sulle unghie per l'effetto carta, ma il topper da usare sopra (o da usare come base, non ricordo) viene quasi 3 euro o più di 3 euro, capperi! Comunque c'erano davvero un sacco di belle cosine. A me è stato fatto un regalo quindi non appena mi tornerà internet ci farò un post.
Bene, parliamo dello smalto del giorno: Kiko Sugar Mat n.632 - Rosso 
" Sugar Mat Lacquer, smalto a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat, in edizione limitata.
Formulato con l'aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamnte che al tatto.
Dopo l'applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero.
Disponibile nelle tinte dai colori pieni, perlati o glitterati, tutti nell'esclusivo finish mat.
La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permette di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull'unghia.
Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.
Disponibile in 16 tonalità mat multisfaccettate.
Ipoallergenico=formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie
"

Questo smalto lo avevo acquistato, insieme a quelli effetto specchio, quando da Kiko avevano messo la promozione a 2 euro e 50, in tutto ne ho tre: il rosso, il lilla (che credo non userò mai perché mi pare un color cadavere, ma vedremo in futuro) e il rosa fragola.
Questo rosso fa parte del gruppo degli opachi, è un colore caldo e molto vivo, davvero bello, credo uno dei migliori fra tutti quelli proposti, per quanto riguarda gli opachi.
L'effetto sugar è molto delicato, e, dopo aver provato anche quello glitterato, posso dire che si nota molto di più in quest'ultimo, ma penso vada bene per coloro a cui magari non piacciono troppo questi effetti "strani" ma che sono comunque curiose di provarli, perché non dà l'impressione di essere troppo vistoso.
Si nota subito che la consistenza è diversa da quella degli altri smalti Kiko, e l'ho trovato anche più denso di quello della Debby.

Il pennello, come c'è scritto nella descrizione, ha una forma piatta, ed è più larga in punta; l'ho trovato davvero molto confortevole durante la stesura, e non mentono sul fatto che le sbavature sono ridotte al minimo. È uno smalto molto pigmentato e la coprenza è totale già dalla prima passata, quindi, in teoria, se volete potete anche non fare la seconda.
Ovviamente avendo una formulazione diversa e con la presenza delle microparticelle granulose, il tempo di asciugatura si allunga, ma ho notato che non ci ha messo mezzo secolo, in un paio di minuti era già bello che pronto, e l'effetto sabbiato si vede meglio quando lo smalto si è asciugato completamente, perché durante la stesura si notano un po' di meno.
Anche in questo caso scordatevi l'uso del topper, altrimenti che ce lo avrebbero messo a fare quel mat nel nome?
Come ho già spiegato per lo smalto sand della Debby, per rimuoverlo bisogna poggiare il dischetto di cotone imbevuto di solvente sull'unghia e lasciare in posa per 20/30 secondi, in modo che le particelle si sciolgano e lo smalto venga via più facilmente.
Comparandoli con quelli Debby, che per ora è l'unico altro smalto a effetto sabbia che io abbia provato, preferisco quelli in quanto a durata, mentre i Kiko per la varietà dei colori (spero davvero che la Debby rinnovi la linea perché quando sono andata in profumeria ed ho swatchato gli smalti sullo scotch, li ho trovati proprio smortini, l'unico decente è il rosa). Comunque c'è da dire che anche lo smalto Kiko mi è durato 6 giorni, però ho notato che c'erano più unghie sbeccate rispetto all'altro.


Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie

È tutto per oggi, alla prossima :) che non so bene quando sarà ma spero presto XD

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic