Smalto del giorno #46 Debby ColorPlay Sand 01 - Coral Pink

domenica, settembre 29, 2013

Buongiorno ragazze, oggi è il mio onomastico, nonché patrono della mia città, ed io l'ho cominciato con un mezzo infarto, ma sono ancora viva! Mia madre mi ha regalato due smalti della NYC, di cui uno ce l'ho già (ed era quello che avevo rotto) e l'altro l'ho fatto cadere a terra mezzo secondo dopo averlo preso in mano, ma per fortuna si è semplicemente scheggiato internamente, senza perdere pezzi di vetro. Questa marca ce l'ha con me, ormai la cosa è palese! Mammina tu lo sai che apprezzo il gesto, ma quando si tratta di smalti lo sa che deve chiamarmi, perché nel 99% dei casi quello che vuole prendermi ce l'ho già.
Ieri notte, data l'impossibilità di poter dormire, ho deciso di riaprire per la milionesima volta Tumblr, perché? Non lo so neppure io, ma nel giro di un paio d'ore ho già cambiato idea mille volte, se tenerlo oppure no, perché io non seguo la linea di molte ragazze, ovvero di postare le immagini seguendo un certo schema, io ci piazza in mezzo di tutto XD ma alla fine lo terrò principalmente per Instagram, nel caso trovi qualche immagine carina da condividere sul mio profilo.
Ho visto che state partecipando in tante al giveaway, e questo non può che farmi piacere :) Mi raccomando, ricordatevi di seguire le regole!

Debby ColorPlay Sand 01 - Coral Pink 

Quantità 7.5 ml
PaO 36 M
Prezzo 5.90 € 


Smalto dalla particolarissima texture “effetto sabbia” formulato con l’aggiunta di micro particelle che donano all’unghia un sottile finish granuloso, ricordando al tatto la ruvidità della sabbia.
Il risultato è un inedito finish demi-mat. Disponibili in 5 nuances.
Questa collezione della Debby è una delle ultime uscite, ed è comparsa negli stand quest'anno, poco prima dell'estate, e potevo io non desiderarne uno? Ovvio che no! Quando li ho visti è stato amore a prima vista (quando mai non lo è?), e li avrei voluti prendere tutti e cinque. 
Ricordo ancora che avevo convinto mia nonna a regalarmi 20 euro, ovviamente non da spendere solo per lo smalto, mi serviva anche un blush che non ero riuscita a trovare. Avevo approfittato del fatto che quel giorno ero andata dal dentista in bici, da sola, quindi avrei potuto fare shopping in santa pace, e a dirla tutta era anche la prima volta che andavo a fare spese senza nessuno, e la sensazione è piuttosto esaltante. Comunque, avendo soldini a disposizione potevo comprarne uno, e la scelta è ricaduta sul rosa XD non che fosse una novità. La cosa "divertente" è che due giorni dopo li avevano messi a metà prezzo... però io non son riuscita a prenderne altri >.<
Il numero 1 è un bel rosa corallo dalla tonalità pastello, o per lo meno così mi sembrava dalla boccetta, perché una volta steso, a seconda della luce, sembra quasi neon. Al suo interno ha delle microparticelle che, una volta compattate, gli danno una fintura simile alla sabbia, ed un effetto semi-mat. All'inizio credevo che, essendo comunque uno smalto sand, fosse del tutto opaco, invece ora, riprendendolo in mano, ho notato che al suo interno ci sono dei piccoli microglitter bianchi che gli danno una finitura perlescente, e son dovuta uscire di corsa in cortile per cercare di fare una foto alla boccetta e sfruttare quei pochi raggi solari che riuscivano a filtrare dalle nuvole.  Lo potrete vedere alla fine degli swatches.
Il pennello non ha una forma particolare, è uguale a tutti gli altri della linea ColorPlay, ad esclusione di quelli ad effetto gel.
Ha un'ottima coprenza fin dalla prima passata, e l'effetto sabbia si vede fin da subito, ma lo si può notare di più una volta che lo smalto si è asciugato completamente. Anche la consistenza mi è piaciuta molto, ma quando lo si va a stendere non si deve elemosinare sulla quantità di prodotto, altrimenti troverete un pochino di difficoltà, ma niente di esagerato. 
I tempi di asciugatura sono leggermente più lunghi rispetto a uno smalto normale, ma potete stare tranquille, non dovrete stare a sventolare le dita per chissà quante ore, bastano un paio di minuti, qualcosina in più per la seconda passata ma il tutto non vi ruberà più di cinque minuti al massimo.
Essendo questo uno smalto ad effetto sabbia si può capire subito che non verrà via con facilità, o meglio, non vorrei che mi fraintendiate e pensiate che dobbiate stare lì con martello e scalpello. Se vi mettete a sfregare il batuffolo di cotone col solvente primo starete lì un tempo non ben definito e secondo rischiate di rovinarvi la superficie delle unghie. Toglierlo è molto semplice, ve lo assicuro, di fatti non dovrete fare altro che lasciare il batuffolo in posa sull'unghia per circa una ventina di secondi, trenta al massimo, e dopo procedere alla rimozione; in questo modo le particelle che danno quell'effetto sabbioso si sono in parte sciolte e non vi daranno più alcun fastidio.
È uno smalto progettato per avere una finitura semi-mat quindi scordatevi di usare il topper, ma non vi preoccupate per quanto riguarda la durata perché io l'ho tenuto su cinque giorni, e mi si era scheggiato solo su un'unghia, ma in maniera leggera.
Lo so che ormai in giro di smalti del genere ce ne sono a iosa, ma io mi sento di consigliare questi della Debby. Non ci sarà un gran numero di tonalità, ma alle volte la qualità è più importante della quantità! 

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta

Bene, qui si sta scatenando il diluvio universale, quindi non mi resta che salutarvi. Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic