Smalto del giorno #44 Deborah Prêt à Porter n.64 - Gossip Ladies

domenica, settembre 22, 2013

Buona domenica a tutte :) Ieri pomeriggio sono andata a ritoccare l'ultimo tatuaggio che ho fatto a marzo, perché si era scolorito in modo eccessivo (e diciamocelo è pure un po' stortino .-.). Devo ammettere che mi ha fatto un tantino male, non so se dipende dal fatto che sono andata allo studio mezz'ora dopo aver finito di mangiare o perché i punti che ha ritoccato erano proprio sopra l'osso. Ora devo curarlo per qualche giorno, quindi sono nuovamente armata di Saugella e Bepanthenol, anche se la posizione non è delle migliori, essendo sulla scapola, quindi per lavarlo mi tocca fare la contorsionista.
Sono andata a prendere altri due smalti della Pupa LOL, grazie alla mia amica che è riuscita a passarmi due coupon. All'inizio ero partita con l'idea di regalarli, ma i colori mi piacciono e me li tengo io u-u giuro che non ne prendo più, promesso!
Lo smalto di cui vi voglio parlare oggi è il Deborah Prêt à Porter n.64 - Gossip Ladies
" Coloratissimi, ultra-trendy, irresistibili, gli smalti Prêt à Porter di Deborah Milano sono una vera e propria tentazione a cui non si può rinunciare! Oltre 60 colori da scegliere non solo in base all’abbigliamento, ma anche all’occasione, all’umore, persino all’estro del momento. 30 nuove tonalità: all’eleganza delle nuances pastello, che soddisfano il desiderio di un look bon bon, si accosta il brio dei colori pop, per chi ama effetti cromatici più audaci e accesi, senza dimenticare i classici intramontabili. "
E' il primo Prêt à Porter in mio possesso, ma non credo sarà l'ultimo, perché ne ho visti un paio su cui sto sbavando, speravo ci fosse ancora la promozione a 1 euro e 99, così da poterli acquistare entrambi, ma erano tornati a prezzo pieno :( quindi mi toccherà aspettarne una nuova.
Intanto vi parlo di questo, che ho preso quest'estate.
La tonalità è un rosa antico scuro con piccolissimi microglitter che gli conferiscono una finitura perlescente sul rosa/arancio, a seconda della luce e dell'inclinazione.
La stesura non l'ho trovata molto fluida, e il colore mi è sembrato poco omogeneo.
Per quanto riguarda la coprenza era medio/bassa, mentre la consistenza è un tantino liquida, non in modo eccessivo ma avrei preferito fosse più densa, anche per una questione di scorrevolezza.
L'asciugatura: quando ho teminato di stendere lo smalto sulla seconda mano, alcune unghie della prima erano ancora leggermente umide, e non posso dire di aver esagerato con il prodotto. La coprenza andava già meglio con la seconda passata, anche se su alcune l'ho dovuto stendere una terza volta perché c'erano punti in cui il colore non aveva attecchito.
In linea di massima, se si esclude il colore che mi piace davvero molto, non mi ha entusiasmato più di tanto, ma, non avendo un metro di paragone con un altro smalto di questa linea, non so se anche gli altri siano così o se ho beccato proprio quello scrauso di fine serie perché sono la solita sfigata. Mi aspettavo qualcosina di più, ma ciò non mi impedirà di comprare quegli altri due che mi piacciono tanto.
Voi come vi siete trovate con i Prêt à Porter? Vi hanno mai dato problemi?

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Anche per oggi è tutto. Volevo avvisarvi che il giveaway partirà la settimana prossima, ma non ho ancora deciso per quanti giorni farlo durare, comunque lo scoprirete presto.
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic