Smalto del giorno #37 Essence Colour&Go n.137 - Wanna be your sunshine

lunedì, agosto 26, 2013

Buon pomeriggio ragazze, finalmente piove anche qui da me; mi sembrava passato un secolo dall'ultima volta in cui ho sentito il rumore della pioggia, e questo mi ricorda che si avvicina la mia stagione preferita, ovvero l'autunno.
Autunno significa inizio dei telefilm, ed è un motivo in più per amarlo! Dal momento che per TVD tocca aspettare ottobre, per Glee settembre, non ho idea di quando riprenda Big Bang Theory, e se guardo un'altra volta Queer rischio di ripetere le battute a memoria, ho deciso di cominciare The Carrie Diaries. Qualcuna di voi lo guarda? Non che io sia una patita di Sex and the City, avrò visto al massimo due episodi di sfuggita, ma mi ha incuriosito la pubblicità e poi ci son rimasta quando ho scoperto che l'attrice che interpreta la giovane Carrie è la stessa Violetta della Fabbrica di cioccolato; in effetti quando l'ho vista la prima volta mi sembrava un viso familiare, quindi son dovuta andare a cercare il nome dell'attrice, dal momento che questa cosa continuava a ronzarmi in testa.
Sono ancora mezza stordita dal pisolino pomeridiano, e mi sento anche una povera vecchia nel dire che lo faccio, ma in questi giorni sia io che i miei genitori abbiamo dormito ben poco di notte, per via di mia nonna, e mi stavo lentamente trasformando in uno zombie (fra l'altro ho cominciato Plants vs Zombies 2 e sto vivendo con il naso incollato all'iPad), quindi se non volevo rischiare di svenire in giro, come stava per succedere, sono stata costretta a ricaricare le battere di pomeriggio, anche se al mio risveglio mi trovo in uno stato pietoso, come se fossi ubriaca.
Lo smalto di oggi è: Essence n.137 - Wanna be your Sunshine
" Il finish effetto gel estremamente brillante garantisce un look glossy accattivante. Grazie alla rapidità di asciugatura e all’applicatore professionale brevettato, le unghie saranno perfette in un istante. Non contiene sostanze dannose come formaldeide, toluene e ftalati emollienti. La confezione da 8ml si presenta nell’accattivante design essence nello stesso colore dello smalto.
È un bel giallo allegro con microglitter della stessa tonalità, ma leggermente più chiari che alla luce sembrano tendere anche al color oro, che creano una delicata finitura perlescente, che si mantiene sull'unghia.
Io l'avevo comprato principalmente perché ha lo stesso nome del mio gatto ahahah le mie motivazioni assurde per giustificare l'acquisto di un nuovo smalto. Comunque, nome a parte, mi sembrava un bel colore; io possiedo già altre due tonalità di giallo, una più scura della Kiko e una più chiara, sul fluo, della Debby, e questo è una via di mezzo tra i due.
La consistenza è semiliquida, e per quanto riguarda la stesura l'ho trovata poco omogenea e coprente alla prima passata, ma migliora alla seconda. Sul mio quaderno ho scritto che ne ho fatto una terza, ma non ricordo bene il perché, probabilmente volevo che si potesse notare anche a un chilometro di distanza. 
Per quanto riguarda l'asciugatura non mi ha dato alcun problema, è rapido come gli altri smalti Colour&Go.
Trovo che sia una tonalità davvero luminosa, perfetta per il periodo estivo, perché con la pelle abbronzata il contrasto risulta migliore e il colore dà il meglio di sé.
Io l'avevo messo il giorno prima di un colloquio di lavoro; oggettivamente chi mai si presenterebbe a un colloquio con le unghie tinte di giallo acceso? Io! Per non sembrare una povera pazza avevo cercato di "attenuare" facendo degli orribili puntini arancioni, che fra l'altro mi sono usciti storti ma son dettagli. Beh mi aveva portato fortuna, anche se dopo son stata costretta a tagliare le unghie, sigh... Non accadrà più piccoline mie, la mamma ve lo promette!


Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Ciao cara sono qui per avvertirti che sul mio blog c'é il mio primo giveaway! Mi farebbe molto piacere se partecipassi! :D
    Carinissimo questo colore

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic