Smalto del giorno #36 Collistar 552 - Oro camaleonte

giovedì, agosto 22, 2013

Buongiorno ragazze, oggi niente giri di parole, passo a parlarvi direttamente dello smalto del giorno, che non è mio ma mi è stato prestato dalla mia migliore amica (fra l'altro oggi compie gli anni, quindi non potrà più dirmi che io sono la sola vecchia) proprio per il blog, quindi non posso che ringraziarla per questa gentile concessione.

Collistar 552 - Oro camaleonte

Quantità 6 ml
PaO 24 M
Prezzo 6.50 €
La brillantezza estrema e longlasting del nuovo smalto gloss è sublimata dalla speciale tecnologia che assicura un doppio effetto: plumping tridimensionale e gel.
Come funziona? Subito, agisce sulla consistenza del prodotto rendendola fluida e quindi molto scorrevole, semplificando al massimo l’applicazione. Poi, esalta pienezza e luminosità cromatica intervenendo sui pigmenti, perfettamente affini tra loro, che stabilizza e mantiene in sospensione nella formula.
Sin dalla prima pennellata l’unghia è levigata con un film di colore omogeneo e volumizzato ma anche flessibilissimo, eccezionalmente resistente alle sbeccature, che non si altera nel tempo e ha tempi d’asciugatura record. Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente. Specialissimo è anche il pennello. La concentrazione di setole (350 a pennello!), unita alla sagomatura arrotondata e corta, garantisce un prelievo e un rilascio ottimali facilitando la stesura anche alle meno esperte e a chi non ha unghie lunghissime.
Per chi non lo ricordasse, la Collistar, in occasione dei suoi trent'anni, ha lanciato questa linea di 37 mini smalti gloss ad effetto 3D. Hanno una quantità minore rispetto alla loro linea classica, nella cui boccetta possiamo trovare 10 ml di prodotto, ma la qualità è sempre la stessa.
Della Collistar io ho già provato altri due smalti (potete trovare le review qui e qui), anch'essi della nuova linea gloss effetto gel, e anche con questo mi ci sono trovata veramente bene.
Ha una base color oro scuro, con una finitura shimmer che gli dà un effetto foil. Il colore è cangiante e vira verso il rosa antico chiaro, e questa tonalità si nota soprattutto con la  luce del sole e con il flash.



Il pennello è corto e sottile ma comunque molto flessibile, e la stesura risulta molto fluida.
Rispetto agli altri due che ho provato, la consistenza di questo mi è sembrata un pochino più liquida e la coprenza è medio/bassa, quindi una sola passata non basta, ma alla seconda il prodotto è bello omogeneo. Su questo l'effetto gel non si nota, probabilmente a causa della finitura foil che lo smorza, com'è successo anche con il viola; di fatti è più evidente nei colori opachi e privi di quel tocco shimmer.
L'asciugatura è rapidissima e la tenuta fantastica, io l'ho avuto su per quattro giorni e non si è sbeccato nemmeno un pochino.
Spero che, prima o poi, mettano un bel metà prezzo su questi smalti perché mi piacerebbe tanto poter fare razia, ma ora mi limiterò a chiedere alla mia migliore amica se posso usare quelli che si è presa lei ahahah in fin dei conti tra amici si condivide, specie se si tratta di begli smalti!

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Colore
Dettaglio boccetta
Dettaglio tonalità rosa
                                                              Dettaglio color oro

È tutto per oggi :) il consiglio del giorno è di comprarli se li trovate scontati, perché ve ne innamorerete all'istante. Alla prossima!

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic