Smalto del giorno #29 SinfulColors n.152 - Cream pink

domenica, giugno 23, 2013

Buona domenica ragazze! Alcune di voi saranno al mare - qui il tempo non è proprio dei migliori - altre, invece, si staranno preparando per la terza prova di domani, e sappiate che avete tutto il mio sostegno morale. Poi c'è chi, come me, sta cazzeggiando XD
Ieri sera sono andata a fare una bella passeggiata con una mia amica, approfittando del fatto che qui da me c'è una fiera, per lo più di roba gastronomica, sono andata alla ricerca delle caramelle, ma il tizio allo stand voleva 4 euro per un leccalecca. Sei pazzo?! E' rimasto lì e i miei denti me ne sono immensamente grati. Tanto mi rifaccio più tardi con una bella seadas (per chi non sapesse cosa fosse è questo dolce sardo: Cliccami) stracolma di miele. Ho una seria carenza d'affetto, devo pur rimediare in qualche modo.


Quantità 15 ml

PaO 18 M

Prezzo 3.70 €
" Smalto di ultima generazione, un guardaroba di colori completo dai perlati ai cream. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente. Smalto lunga durata ad asciugatura velocissima (20 secondi). 15ml. Senza DBP, senza TOLUENE, senza FORMALDEIDE. Mai testato sugli animali. Colore resistente a lunga durata. Bottiglia full size enfatizza il colore e la sua scelta "
Se c'è una cosa che mi fa andare fuori dai gangheri (mi piace come suona la parola gangheri) è sapere che da Acqua&Sapone vendono i SinfulColors a meno di 2 euro, mentre qui da me non c'è neanche l'ombra di uno stand in nessuno dei due negozi. Io capisco che c'è una combutta nei miei confronti, ma non lo trovo affatto giusto .-. Sono sempre costretta a spostarmi in un'altra città se li voglio acquistare, e pure a prezzo pieno.
Scusate il piccolo sfogo.
La base di questo smalto è un color rosa crema caldo, quasi neon (nella foto sopra, però, è eccessivamente sparafleshato) con una perlescenza formata da microglitter dorati. Personalmente mi ha colpito fin da subito quando l'ho visto, è uno di quei colori che cattura l'occhio quando ti fermi di fronte allo stand, con aria sognante, mentre immagini di poterli portare tutti a casa con te.
Rispetto a quando lo si applica sull'unghia, il colore dentro la boccetta sembra essere decisamente più scuro, di fatti non ci si aspetta questo effetto "neon". A meno che uno non vada a guardarsi prima le tonalità sul sito, in quel caso sarei stata più preparata.
Ma, come capita spesso e volentieri, l'effetto perlescente si va a perdere sull'unghia, a meno che non vengano colpite direttamente dalla luce, altrimenti il colore, seppur molto lucido, risulta opaco.
E' uno smalto abbastanza pigmentato e nella scala della coprenza si classifica come medio; diciamo che una potrebbe andare bene, ma se ne fate un'altra è sempre meglio. Alla seconda passata ho notato che il colore sembrava essere cambiato, quasi fosse una tonalità differente, ma è tornato a quella originale una volta che si è asciugato. Col fatto che le mie lunette sono eccessivamente bianche, su alcune ho dovuto fare una terza passata perché si notavano ancora.
La consistenza è semiliquida e non crea grosse difficoltà nella stesura, mentre l'asciugatura è medio/rapida. Non so se anche per gli altri SC sia così, non ho un metro di paragone, pur avendone provati altri due, ma sono stata così scema da non averlo scritto sulle recensioni. Comunque cambia molto da uno smalto all'altro, pur essendo dello stesso brand; al prossimo prometto che farò più attenzione.
In conclusione, per quanto riguarda la durata niente da ridire a riguardo, l'ho tenuto su per quasi quattro giorni e non si sono verificate crepe o quant'altro, era bello come appena messo.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Bene, direi che è tutto. Ora aspetto che il pranzo sia pronto e, nel frattempo, vado a rompere le scatole a Sunny, strizzandogli la ciccetta sulle cosciotte, anche se lui lo detesta ahahah. Alla prossima :)



Ti potrebbe interessare

6 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic