Smalto del giorno #25 Essence Colour&Go n.148 - Promberry

lunedì, maggio 13, 2013

Buongiorno e buon lunedì (magari buono non tanto). Stamattina Sunny ha interrotto il sogno che stavo facendo, e proprio sul punto più bello, sul momento coul. Ok che non avrei dovuto sognare quella determinata persona, però mi stava piacendo così tanto ç.ç Gatto antipatico, avrebbe potuto aspettare altri cinque minuti prima di prendermi a zampette in faccia perché gli brontolava il pancino, pft!

Stamattina la signora che viene ad alzare nonna mi ha chiesto se avevo 16 anni ahahah se, per gamba XD però fa sempre piacere vedere lo stupore della gente quando gli dici la tua vera età, e finché mi scambiano ancora per una ragazzina e non cominciano a chiamarmi signora a me sta bene. Forever young! Sta a vedere che ho scoperto la fonte della giovinezza senza accorgermene? Spero che dopo una boiata del genere domattina non mi svegli stile Shar Pei.

Piccola nota: oggi ho rimesso lo smalto. Non ce l'ho fatta, ho resistito anche fin troppo tempo senza metterlo, anche se non rende un accidente con le unghie così corte :/ buuu.

Bando alle ciance, ciancio alle bande passiamo allo smalto del giorno: today vi parlerò dell'Essence n.148 - Promberry
" Il finish effetto gel estremamente brillante garantisce un look glossy accattivante. Grazie alla rapidità di asciugatura e all’applicatore professionale brevettato, le unghie saranno perfette in un istante. Non contiene sostanze dannose come formaldeide, toluene e ftalati emollienti. La confezione da 8ml si presenta nell’accattivante design essence nello stesso colore dello smalto. "

Questo fa parte di quella serie di colori che si trovavano nella trend edition New in town, e sono stati aggiunti nel periodo di marzo, andando a sostituire altri smalti che sono stati tolti dal commercio. Mi è stato regalato dalla mia amica Gina :D che ormai sa che, ogni volta che le dico andiamo da OVS, io punto sullo stand Essence ahahah.
È un viola davvero molto scuro, con shimmer sul rosa/fucsia, sul violetto e c'è anche qualche tocco di blu, molto chiari, che si vedono abbastanza bene dentro la boccetta, come potete notare nella foto qui sotto.
I brillantini si vanno un po' a perdere quando si stende lo smalto, e si possono notare solo se vengono sparaflesciati dal flash, anche se appaiono molto diversi, nel senso che il rosa va a sparire quasi completamente, e resta il blu, ma più che blu sembra ricordare il colore dei non ti scordar di me, avete presente? Quel mix tra blu e viola, insomma l'indaco. Quindi alla fin fine lo smalto, una volta steso, risulta essere quasi un cream, ovviamente se non lo si guarda alla luce.
Il prodotto ha una buona consistenza ed è davvero super pigmentato, di fatti già dalla prima passata la coprenza è decisamente notevole; solo in alcune unghie l'ho trovato poco omogeneo, ma probabilmente dipendeva dal fatto che quando vado a stenderlo cerco di prelevare non troppo smalto, per evitare che mi si formi la collinetta appiccicosa, anche se con alcuni bisogna, per forza di cose, andarci un pochino pesanti, altrimenti il pennello non scivola bene.
Il colore è intenso, quando l'ho messo mi sentivo davvero molto cattiva ahahah stile strega di Biancaneve, e a tratti sembrava quasi nero; direi che hanno azzeccato a pieno il nome, e con la mia carnagione si notava a vista d'occhio. Resta bello lucido anche senza l'utilizzo del top coat.
L'asciugatura è ok, solita tempistica abbastanza rapida come il resto dei suoi fratellini. Anche questo non macchia, e davvero mi aspettavo di vedere le unghie assomigliare a delle more anche dopo averlo tolto, invece niente di niente. Giustamente non posso sapere se lo stesso risultato si ottiene anche senza mettere una base sotto, ma, in tutta sincerità, non sono così ansiosa di provare quest'esperimento.
La durata è stata ottima, mi si è scheggiato giusto sul pollice, come gran parte degli altri smalti; evidentemente i miei pollici si stancano in fretta e vogliono cambiare spesso vestito.

Swatches: 
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Belle giovini è tutto per oggi, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Anche io adoro gli smalti essence *_*
    Se t va xci seguiamo a vicenda :)
    Ps. Carinissima l'ommagine del blog xD

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic