Smalto del giorno #21 Layla Hologram effect 2 - Coral glam

venerdì, aprile 05, 2013

Stasera sarei dovuta andare da Kiko per prendere gli ultimi smalti con i coupon, e magari dare anche un'occhiata al nuovo negozio di make up che è stato aperto, e invece mi è stato tirato un bel pacco .-. quindi sono costretta a salire con i miei genitori lunedì, il che significa che mi staranno con il fiato sul collo.
So che non frega a nessuno, ma sono così felice che sia ricominciata la MotoGP (l'ho detto che in realtà sono un maschiaccio), e le prove di ieri promettono molto bene, spero di rivedere gli stessi risultati anche in quelle di oggi.

Layla Hologram effect 2 - Coral glam

Quantità 10 ml
PaO 36 M
Prezzo 11.90 €

Smalto ad Effetto Olografico. Flash di luce , arcobaleni brillanti. Una combinazioni di colori che vi guideranno con la fantasia in luoghi lontani dalla quotidianità. Hologram Effect Nail Polish catturerà la luce trasformandola in girandole di tonalità sempre diverse. Giocherà con i raggi di sole per donarvi spirali brillanti. Ruberà la luminosità al sole per regalarla alle vostre unghie rendendole liquidamente lucide. 16 tonalità. Ognuna con il potere di reinventarsi , lasciandosi trasformare dalle diverse sfumature di luce. Presentato con la LIMA BASE HOLOGRAM EFFECT alleato perfetto per ottenere un risultato Olografico eccellente. Basterà lucidare l'unghia naturale ed applicare HOLOGRAM EFFECT, aspettare 30 secondi ed entrare nel mondo fantastico di questo prodotto. La fantasia crea ologrammi ... Layla li trasforma in realtà. 

È uno di quegli smalti visti su vari blog e potevo non provarlo? L'ho cercato a lungo, ma i costi erano eccessivi e le spese di spedizione idem, per fortuna ho trovato su Ebay una signora (o una ragazza, non so) che ha una profumeria e li vendeva a poco, ma giustamente i colori che mi piacevano erano già stati presi, così ho puntato sul coral glam.
Gli hologram di Layla sono usciti nell'inverno del 2011, quando io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo brand.
Di corallo non ha veramente un ciufolo, direi che è più un bel rosa antico, lo inserirei anche nella categoria dei nude quando non è illuminato dalla luce.Ha un effetto olografico lineare.
Personalmente è una tonalità che adoro, perché si adatta bene anche alla carnagione chiara e, pur essendo olografico, non è troppo appariscente. È un colore molto elegante, e secondo me va benissimo sia in estate che in inverno.
Sull'asciugatura niente da ridire, è abbastanza rapida, ma, anche questa volta, come per i due precedenti holo della Kiko, ho dovuto lottare. Ho capito che a me piacciono gli olografici, ma io non piaccio a loro.
Innanzitutto ho dovuto fare tre passate, in alcune unghie anche quattro perché si vedevano gli spazietti vuoti.
Il problema è sempre lo stesso: quando si va a stendere lo smalto, il pennello si porta via il colore, rendendolo non omogeneo. Questa volta ho voluto aspettare un po' di più prima di fare la seconda passata, in modo che fosse ben asciutto, ma la storia non è cambiata. Perché mi fate questo? D: Non ci volete stare sulle mie unghie? 
Gli holo sono meravigliosi, su questo non si discute, e se potessi questi di Layla li comprerei tutti, perché sono davvero uno più bello dell'altro, ma è possibile che nessuno riesca a cambiare la formulazione e a migliorarla? Non dico tanto, ma almeno un pochino; forse è proprio l'eccessiva densità a creare il problema della stesura, non saprei che altro pensare.
Si può mettere tranquillamente un top coat sopra lo smalto, e, anche se all'inizio magari sembrerà diventare opaco, una volta asciutto non si perderà il suo meraviglioso effetto. Ma ovviamente non so se questa cosa valga per tutti i top coat.
Senza il top coat il colore è ugualmente brillante, ma tende a restare un pochino più opaco.
In teoria, prima di mettere su gli holo, bisognerebbe utilizzare la lima di Layla, così come dicono sul loro sito, perché l'effetto renderebbe meglio e bla bla, ma secondo me non bisogna farlo per forza, nel senso che si può usare una qualsiasi lima lucidante, non è che se usate quella Layla le vostre unghie saranno miracolate; alla fine la cosa fondamentale è che ci sia una base liscia, ma io ovviamente mi sono scordata di farlo :D non che sia una novità.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta

Chi mi segue su Facebook ha potuto vedere che (dopo ore, questo va sottolineato) ho postato la foto del welcome kit dell'Aquolina che ho ritirato da Saponi&Profumi; le commesse sono state così gentili da darmi anche quello per mia sorella, nonostante lei non ci fosse, ma ovviamente li terrò tutti e tre io.
Al suo interno ci sono 8 campioncini: latte corpo zucchero a velo, latte corpo cioccolato bianco, latte corpo créme caramel. I prossimi cinque fanno parte della linea Royal: crema corpo e bagno crema alla vaniglia nera, crema corpo e bagno crema alla vanglia e gelsomino, e crema corpo alla tuberosa e tè.
Non ho ancora avuto modo di provarli, fino ad ora l'unico prodotto Aquolina che ho usato è stato il latte corpo allo zucchero a velo e mi piace molto, ma rimedierò quanto prima anche con gli altri.
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. I prodotti aquolina li adorooo **
    Non mi decido ancora a passare in profumeria xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai è fino ad esaurimento scorte, credo ci sia tempo

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic