Smalto del giorno #19 Layla Ceramic effect n.16 - Gray power

mercoledì, marzo 27, 2013

Buongiorno ragazze, stamattina avevo deciso di scrivere prima questo post ma ho voluto dare una seconda possibilità alla Pure Skin 4 in 1, così, dopo aver finito le pulizie, e aver lavato il tatuaggio (che fra l'altro mi sta facendo impazzire perché ha cominciato a cicatrizzarsi, ergo pizzica da morire), l'ho messa su, ma è durata giusto il tempo che ci ho messo a uscire dal bagno e a venire in camera per accendere il pc. Devo ricordarmi di scrivere la review, avrei dovuto farlo mesi fa ma non bisogna mai fare affidamento sulla mia memoria.
Stavo anche pensando di aggiungere una nuova etichetta, per parlare dei libri che ho letto e che sto leggendo, ma non mi reputo brava a recensire quindi non sarei in grado di spiegare perché mi è piaciuto o perché mi ha fatto schifo, fra l'altro dovrei rimettermi a leggere i vecchi e non sono una a cui piace farlo (Harry Potter a parte). Magari potrei semplicemente mostrarvi quelli che ho e che mi piacerebbe avere, con la trama ecc, ma non so se la cosa avrebbe un senso, perché se non ci metto qualcosa di mio che li posto a fare? Tutto 'sto papocchio e alla fine nemmeno lo farò ahahah. Abituatevi ai miei sproloqui senza senso, questo non sarà né il primo né l'ultimo.
Volevo anche cambiare qualcosina nel blog, ma non sono mai stata brava con queste cose e non saprei nemmeno da dove cominciare :/ Cioè, nella mia testa le idee ci sono, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come si suol dire, e poi non sono molto pratica di photoshop quindi finirei col fare qualche casotto.
Ok mi sono dilungata troppo, quindi direi di passare all'argomento principale del post.
Lo smalto di cui vi voglio parlare oggi è il Layla Ceramic effect n.16 - Gray power.
" Ceramic Effect per unghie sempre perfette in un unico gesto.
Uno smalto dal risultato Professionale. Unghie levigate grazie allo speciale spessore che Ceramic Effect di Layla lascia sulle vostre unghie. Avrete unghie levigate, lucide e liscissime. Ceramic Effect non necessitadell’applicazione di una base smalto.
Potrete avere unghie perfette in meno tempo usando solo ed esclusivamente Ceramic Effect Nail Polish di Layla Cosmetics.
87 tonalità compatibili con tutte le vostre esigenze. Lucentezza ed asciugatura rapida sono solo 2 delle caratteristiche vincenti che scoprirete usando il nuovissimo Ceramic Effect Nail Polish di Layla Cosmetics.
"


Non mi era mai capitato prima di usare uno smalto Layla, li avevo visti solo nelle review di alcuni blog stranieri che seguo, quindi non avevo idea di poterli trovare anche da Limoni, fino a quando non li ho visti comparire accanto alla cassa. E quando nelle vicinanze c'è qualche brand che non ho ancora provato, divento come un cane da tartufo. 
Oltre ai Ceramic Effect, fra l'altro non so nemmeno se c'è ancora lo sconto, c'erano anche gli altri smalti Layla, ma quelli più piccoli.
Io sono rimasta colpita dal numero 16, con quei suoi riflessi, così l'ho dovuto fare mio. Ripensandoci non mi sarei lasciata guidare dall'istinto, ma mi sarei soffermata anche sugli altri colori, e capirete il perché.
È un colore grigio chiaro, con riflessi shimmer sul fucsia e a prima vista attira parecchio, questo va detto, anche perché non mi era mai capitato prima di vedere un mix tra questi due colori. 
La finitura è leggermente opaca, ed io sono stata costretta a metterlo una seconda volta sulla mano sinistra perché ho rifatto l'errore di usare l'ultra gloss di Essence, che me l'ha reso ancora più opaco.
L'effetto shimmer si nota molto di più dentro la boccetta, come si può vedere negli swatches. Quando lo si mette sulle unghie, almeno secondo me, perde molto, a meno che le unghie non siano esposte in modo diretto alla luce, altrimenti sembra un semplice grigio.
Trovo che la consistenza sia un po' troppo liquida, infatti, quando lo si va a stendere sull'unghia, il colore tende a non essere omogeneo, e occorrono per forza almeno due passate, in alcune unghie ne ho dovuto fare anche tre.
L'asciugatura, per quanto riguarda la prima passata, è abbastanza rapida, mentre con la seconda ci mette un pochino di più.
Sulla durata non ho da muovergli alcuna critica, anche dopo tre giorni non ho visto alcuna scheggiatura, quindi direi che da questo punto di vista è promosso a pieni voti.
Sul sito c'è scritto che non necessita di una base perché è uno smalto già di per sé autolivellante.
Ora vi spiego il perché non lo ricomprerei. Non ho da criticare lo smalto in sé, perché Layla è un brand ottimo, e su questo non ci piove assolutamente; il motivo che mi ha spinto a pentirmi di questo acquisto è stato il colore, ma la colpa è esclusivamente mia, perché ho comprato senza ragionarci su. Ovviamente è una tonalità molto invernale, ma sulle pelli chiare, almeno per mia esperienza personale, non rende assolutamente, perché tende a spegnere molto il colorito. Prossima volta punterò su colori più accesi e pigmentati, che non facciano sembrare le mie mani al pari di quelle di uno zombie.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta

Bene, è tutto anche per oggi, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

11 commenti

  1. grazie per esserti iscritta al mio giveaway e in bocca al lupo!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ormai partecipo a così tanti giveaway che non ricordo nemmeno più a quale mi sono iscritta e a quale no XD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì è un bel colore, fa molto regina dei ghiacci LOL

      Elimina
  3. Nuova follower, se ti va passa da me ;)

    Blogger --> http://beckybeautyblogger.blogspot.it/
    Facebook --> http://www.facebook.com/CreativeBeautyBlogger?ref=hl

    RispondiElimina
  4. Ti ho taggata qui http://makeupforbeakfast.blogspot.it/2013/03/liebster-award-tag-doppio.html

    Così mi sdebito per il tuo tag :D

    RispondiElimina
  5. Questo c'è l ho anch'io :) è un colore molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, peccato solo che sulla mia carnagione non renda :(

      Elimina
  6. C'è un grigio con gli stessi riflessi anche della essence...

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic