Smalto del giorno #18 Kiko Mirror n.629 - Rame

lunedì, marzo 25, 2013

Stamattina sono un tantino irritata. Ho ricevuto un pacco dalla Lacoste, in cui risulta che sono una delle persone scelte per provare il loro nuovo profumo, peccato solo che dentro il profumo non ci fosse, ci ho trovato solo il cartonato dove, IN TEORIA, avrei dovuto trovare la boccetta. A questo punto le ipotesi sono due: o quelli della Lacoste sono così rintronati da aver scortato di mettere il profumo proprio nel mio pacco, oppure se l'è fregato il postino, perché prima di entrare dentro il giardino l'ho visto trafficare con qualcosa, ma mi stava dando le spalle e non ho visto bene, e poi continuava a dirmi di aprire il cancello, nonostante io l'avessi già fatto. Come faccio a non pensare male? A 'sto punto tieniti pure la scatola, che me ne faccio? Se l'ha preso lui spero tanto che gli cada a terra .-. è il minimo.


Quantità 11 ml
PaO 36 M
Prezzo 4.90 €

Mirror Nail Lacquer, smalto a effetto specchiato con finish metallizzato e ultra luminoso, in edizione limitata. La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall'alto potere riflettente che creano sull'unghia una superficie a effetto metallizzato lucente. Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate. La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia, limitando il rischio di striature. 
Devo dire che appena mi è arrivata la newsletter che pubblicizzava l'uscita di questi smalti, ne sono rimasta subito colpita; sarà perché a me questi effetti strani piacciono da morire, così ho deciso di volerne provare uno a tutti i costi, e la scelta è ricaduta sul color rame, che è il primo ad avermi colpito. Devo dire che mi piacerebbe provare tutte le nuance, a parte il grigio che mi sembra troppo stile robot e so già che mi starebbe male.
Il color rame mi piace un sacco, anche se, ovviamente renderebbe molto di più con la pelle abbronzata, ma nel mio caso non mi capiterà mai di usarlo in questo modo, anche perché la mia pelle repelle il sole e lo tiene molto lontano, non vanno d'accordo. Che poi, a dirla tutta, non è un vero e proprio ramato, sembra tendere più sul rosato, ma non stiamo qui a fare i pignoli.
È la prima volta che provo uno smalto effetto specchio, quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi, in pratica ho comprato a scatola chiusa, ma comunque già sapevo che non sarebbe mai venuto fuori come appare nella foto pubblicitaria, quella è utopia pura.
La consistenza del prodotto è abbastanza buona, né troppo liquida né troppo densa. La coprenza è media, nel senso che le lunette non si notano già più alla prima passata ma il colore non è comunque uniforme, quindi richiede per forza due passate. L'asciugatura è rapida e la finitura dello smalto è opaca, ma comunque il colore è bello intenso; ovviamente rende meglio quando è colpito dalla luce, lì si vede tutto l'effetto specchio.
Ammetto che, dopo averlo messo, pensavo di aver speso soldi inutilmente, perché si notavano eccessivamente le striature lasciate dal pennellino, ma, per fortuna, asciugando sembrano quasi scomparire, e alla fine non le si nota eccessivamente.
La prossima volta proverò a lucidare l'unghia, perché da quel che ho letto in giro l'effetto rende meglio.
Non ho potuto testare a pieno la sua durata; vi spiego: sono andata a metterci sopra il top coat della Essence, l'ultra gloss, ma ho notato che sulle punte diventava opaco (me l'ha fatto anche con il successivo smalto sul quale l'ho messo, quello di Layla), così ho rimesso lo smalto ma senza niente sopra, anche perché non avevo altri top coat a disposizione, e l'assenza del sopraccitato ha cominciato a farlo sfaldare già dal secondo giorno, un vero peccato.
Spero di poterne acquitare altri, e mi piacerebbe provare anche la linea Sugar Mat; magari li chiedo per il mio compleanno, anche se è ancora parecchio lontano.

Swatches:
(Foto ripostate il 04.03.15)


Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Ricordatevi che mancano pochi giorni alla fine del mio giveaway, chi non ha ancora partecipato si affretti a farlo :)

Alla prossima!

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic